Le Azzurre il 22 e 23 gennaio a Brovary per un doppio test contro Ucraina
Quindici le ragazze convocate da Francesca Salvatore: le ucraine sono tra le finaliste del primo Europeo femminile che si disputerà a metà febbraio in Portogallo
La Nazionale di Futsal femminile lunedì 21 gennaio partirà alla volta di Brovary, una cittadina a pochi chilometri da Kiev, per affrontare un doppio test con l’Ucraina. I due match si giocheranno alle 19 del 22 e 23 gennaio al Palasport di Brovary City, lo stesso impianto dove neanche un mese fa si sono disputate le due amichevoli tra i pari età delle Nazionali Under 19 maschili.
Quindici le Azzurre convocate da Francesca Salvatore che così riprendono l’attività dopo l’esclusione dalla finale europea subita dalla Spagna lo scorso settembre. Quest’anno si tratterà di soli impegni amichevoli e sarà molto probante questo prossimo incontro con l’Ucraina che insieme a Portogallo, Spagna e Francia forma la griglia delle 4 finaliste nella prima edizione del campionato Europeo femminile in programma a metà febbraio in Portogallo.
L’elenco delle convocate
Portieri: Valentina Margarito (Real Statte), Maria Fontana Mascia (Futsal Futbol Cagliari);
Giocatrici di Movimento: Sabrina Marchese (Futsal Futbol Cagliari), Alessia Grieco (Lazio Calcio A Cinque), Aida Xhaxho (Lazio Calcio A Cinque), Arianna Pomposelli (Olimpus Roma), Bruna Borges (Montesilvano Femminile), Ersilia D’Incecco (Montesilvano), Benedetta De Angelis (Citta’ Di Falconara), Sofia Luciani (Citta’ Di Falconara), Federica Belli (Kick Off C5), Ludovica Coppari (Futsal Salinis), Jessica Troiano (Real Grisignano Calcio), Roberta Giuliano (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte).
Staff: Allenatore, Francesca Salvatore; Vice Allenatore, Cinzia Benvenuti; Segretario, Fabrizio Del Principe; Preparatore dei Portieri, Fabrizio Bombelli; Match Analyst, Riccardo Manno; Medico, Giuseppe Maccauro; Fisioterapista, Francesco Marcellino
Ufficio Stampa