“Agonistica IN SPORT RANE ROSSE nella storia: arrivano i primi Ori assoluti italiani”
Venerdì 30 Novembre e Sabato 1 Dicembre u.s. si sono svolti i Campionati Assoluti di Nuoto a Riccione e sono due date che rimarranno per sempre marchiate nella storia di IN SPORT RANE ROSSE: sono infatti arrivate le prime storiche medaglie Assolute per gli atleti con la “cuffia col graffio”, saliti per ben quattro volte sul gradino più alto del podio.
IN SPORT RANE ROSSE – Sezione Agonistica di IN SPORT – Società Sportiva Dilettantistica riconosciuta CONI (www.insportsrl.it) con esperienza ultra-trentennale nel settore e più di 20 centri in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), realtà riconosciuta ed affermata a livello nazionale nella gestione di impianti natatori e polifunzionali – si è presentata a questo appuntamento con un roster di assoluto livello che ha tenuto fede alle attese, incoronando la società del Presidente Claudio Magni al secondo posto maschile assoluto e al terzo posto femminile tra le società civili.
Classifica prima medaglia d’oro
Il primo oro agli Assoluti di Nuoto di IN SPORT RANE ROSSE griffato Anna Pirovano (quarto tempo all-time 200 metri misti)
La prima storica medaglia in ordine temporale per IN SPORT RANE ROSSE l’ha conquistata Matteo Milli con un bronzo nella specialità 100 metri dorso, poco dopo è arrivato un altro appuntamento con la storia: la prima medaglia d’oro conquistata nei 200 metri misti da Anna Pirovano che domina la gara con il tempo di 2’08.97, quarto tempo “all time” italiano.
Sempre nella prima giornata buone prove anche da parte di Francesca Fangio (quarta nei 100 metri rana) e Pier Andrea Matteazzi (quarto nei 400 metri misti per soli 40 centesimi).
Fangio-Pirovano-Foffi tris rana 200 metri
Il trio fantastico dei 200 metri rana: oro Francesca Fangio (al centro), argento Anna Pirovano (a sx) e bronzo Natalia Foffi (a dx)
Nella seconda giornata di gare gli atleti della IN SPORT RANE ROSSE si scatenano. Nei 200 metri rana la gara è meglio di un sogno e diventa un affare di famiglia, con Francesca Fangio che guadagna il gradino più alto del podio davanti alle altre “cuffie col graffio” Anna Pirovano e Natalia Foffi. Grande prova anche di Matteo Milli che riesce a conquistare un bellissimo oro nella specialità 50 metri dorso.
Non poteva mancare la zampata del più atteso degli atleti IN SPORT RANE ROSSE: Gabriele Detti non tradisce le attese e nei 200 metri stile libero sbaraglia la concorrenza e si mette al collo la quarta medaglia d’oro di squadra.
Altre medaglie arrivano da Silvia Morotti che acciuffa il bronzo nei 50 metri rana e dalla staffetta 4×50 uomini misto con il quartetto Milli-Pinzuti-Brugnoni-Lombini che si piazza al terzo posto.
Un doveroso plauso anche al lavoro dello Staff tecnico.
Contributi tecnici e fotografici by Mauro Romanenghi.
Ufficio Stampa