Dopo capitan Fink, anche il difensore francese si lega all’F.C. Südtirol sino al 2021
F.C. Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento di contratto del calciatore Kévin Vinetot. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine di questa stagione. Il 30enne difensore centrale francese ha firmato un rinnovo biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2021.
“Sono felicissimo di questo rinnovo di contratto – le parole di Vinetot al momento della firma – e onorato dell’attestato di stima da parte di questo Club, nel quale mi sono trovato a meraviglia sin dal primo giorno. Rimanere al Südtirol era per me una priorità: a 30 anni sei consapevole di firmare uno degli ultimi contratti della tua carriera ed io volevo farlo con una Società con la quale poter ambire a traguardi importanti. Qui al Südtirol possiamo ancora toglierci grandi soddisfazioni. Ne sono sicuro”.
Nato a Viellers-le-Bel, alle porte di Parigi, il 14 giugno 1988, Kévin Vinetot, soprannominato “The Wall” non solo per la sua imponente stazza fisica (188 cm di altezza per 83 kg di peso forma), ha al suo attivo quasi 300 presenze fra i professionisti, di cui 72 in serie B, tutte collezionate in tre stagioni in forza al Crotone. Nella scorsa stagione, la sua prima in forza al Südtirol (36 presenze, tutte da titolare), il difensore centrale francese è stato uno dei punti di forza della squadra biancorossa che è arrivata seconda in campionato, con la seconda miglior difesa del girone B, spingendosi sino alla semifinale-playoff. In questo primo scorcio di stagione Vinetot ha collezionato 11 presenze, tutte da titolare, giocando anche tre partite di Coppa Italia/Tim Cup e segnando un gol, decisivo, nella vittoria al Druso contro l’Albalonga nel 1° turno della rassegna disputato il 29 luglio scorso.
F.C. Südtirol si compiace del prolungamento di contratto di Kévin Vinetot e gli augura un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e – naturalmente – anche di squadra.
Ufficio Stampa