Un’annata strepitosa, portando alti i colori del Gruppo Sportivo Esercito, dell’Italia, ma anche della Fratellanza e di Modena. Raphaela Lukudo è stata scelta assieme alle compagne scese in pista per la staffetta 4×400 ai Giochi del Mediterraneo come una delle candidate per la vittoria degli Sports Awards della Gazzetta dello Sport per la categoria “Squadra dell’anno”.
Un riconoscimento che va a premiare gli sforzi di un’atleta protagonista dello sport italiano nel 2018 e rende pienamente orgogliosa anche La Fratellanza 1874 con cui Raphaela ha disputato anche nell’ultima stagione estiva la Finale Oro dei Campionati di Società.
Quelli che ormai vengono considerati i veri e propri oscar dello sport italiano vedono in lizza per ogni categoria otto candidati scelti dalla redazione del quotidiano rosa e sottoposti al voto dei lettori sul web. Fino al 26 novembre sarà possibile votare per gli atleti preferiti, mentre alla seconda fase che prenderà il via il 27 novembre prenderanno parte solo i tre più votati di ogni categoria, che si giocheranno il successo finale che verrà decretato da una giuria di qualità. Le premiazioni avverranno poi a Milano il 4 dicembre, nel corso Gran Galà della notte delle stelle.
Avversari di Raphaela Lukudo, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso e Libania Grenot sono la squadra di Fioretto uomini, l’Hockey Club Bolzano, la Juventus, la Nazionale femminile di basket 3×3, “Le Farfalle” della Ginnastica Ritmica, l’Olimpia Basket Milano e la Nazionale di volley femminile.
Ufficio Stampa