Beko ed il Barcelona FC rivoluzionano il messaggio del mangiar sano con un contest internazionale dedicato agli amanti dello sport
Beko, primo marchio in Europa per gli elettrodomestici freestanding, ha recentemente comunicato l’ultimo step della sua missione globale di ispirare i bambini a vivere in maniera sana e attiva con un nuovo contest internazionale, la 4-3-3 challenge di Eat Like A Pro.
In collaborazione con la Fondazione Barca, la campagna Eat Like A Pro di Beko a supporto di UNICEF incoraggia i bambini a scegliere un’alimentazione sana con l’obiettivo di prevenire la piaga dell’obesità infantile. Non soltanto sana alimentazione, Beko infatti invita i bambini anche a praticare attività fisica sempre ispirandosi ai loro eroi del Barcelona FC.
La nuova iniziativa nota come 4-3-3 challenge è stata lanciata in occasione de El Clasico, la partita di club più importante al mondo dove Barcellona e Real Madrid si sono affrontate nella fantastica cornice del Camp Nou. La campagna, che prende spunto dallo storico modulo della squadra blaugrana (il 4-3-3 appunto), invita le persone di tutto il mondo a cambiare il modo di approcciarsi alle buone abitudini alimentari, schierando la propra formazione healthy tramite l’utilizzo del linguaggio più famoso del web: le emoji.
Contribuire alla prevenzione dell’obesità infantile è molto semplice: per creare il proprio 4-3-3 è sufficiente schierare la formazione più sana possibile, che dovrà comprendere:
⦁ 4 frutti o ortaggi
⦁ 3 proteine
⦁ 3 esercizi fisici
Successivamente, la combinazione scelta dovrà essere postata sui social con l’hashtag #EatLikeAPro e il tag @beko.
Condividere il proprio 4-3-3 non sarà soltanto l’occasione per emulare i propri idoli, ma anche una chance speciale per allenarsi e vivere come un professionista presso il centro sportivo del Barcelona FC. I vincitori del contest avranno infatti l’opportunità unica di indossare i panni dei propri eroi grazie ad un esclusivo tour dietro le quinte del Camp Nou, di sperimentare un programma dietetico ideato dai nutrizionisti e dagli chef del club e di allenarsi con i coach dell’Academy del Barca presso il centro sportivo Ciutat Esportiva Joan Gamper, vera e propria fucina dei migliori talenti del panorama calcistico internazionale.
La nutrizionista del Barcelona FC, Dr. Antonia Lizárraga, ha commentato: “Durante la settimana di preparazione a El Clasico, ho lavorato in sinergia con il club e i giocatori per creare il 4-3-3 più sano possibile, supportando la loro performance sul campo. È fantastico poter mostrare al mondo quanto siano importanti le scelte alimentari dei calciatori ed il modo in cui, combinate al loro stile di vita, gli permettano di dare il meglio. Adesso, grazie alla 4-3-3 challenge, bambini, genitori e i fan del calcio di tutto il mondo potranno condividere il modo in cui mangiano e si allenano da professionisti e cercare di vincere un’incredibile esperienza con il Barcelona FC. Non vedo l’ora di dare ai vincitori il benvenuto al Camp Nou”.
Le ricerche dicono che sono necessari 66 giorni per formare una nuova abitudine. Ecco perché Beko crede che rivoluzionare il modo di comunicare uno stile di vita sano, sia soltanto l’inizio del cambiamento. Bisogna cambiare in meglio le proprie abitudini ed il proprio stile di vita per aiutare a combattere l’obesità infantile.
Quindi, qualunque sia la combinazione di frutta e ortaggi, proteine ed esercizi, è importante far parte del movimento e condividere il proprio #EatLikeAPro 4-3-3 con @Beko su Twitter, Facebook o Instagram per avere l’opportunità di vincere il contest.
La sfida è lanciata e sarà possibile partecipare fino a lunedì 31 dicembre 2018, quando saranno annunciati i vincitori.
Ufficio Stampa