Il 27 settembre alle 21.00 presentazione a Milano del “Festival del Cinema Nuovo” promosso e organizzato dall’Associazione Romeo Della Bella con Mediafriends. In gara 29 corti da tutto il mondo interpretati da attori disabili
Sarà il regista Pupi Avati il presidente onorario della giuria del “Festival del Cinema Nuovo”, il Festival internazionale che a Milano premierà i migliori cortometraggi mondiali interpretati esclusivamente da attori disabili.
La serata di presentazione del “Festival del Cinema Nuovo” avrà luogo il 27 settembre 2018 ore 21.00 allo Spazio Oberdan, la casa del cinema d’essai a Milano, mentre le proiezioni dei titoli in gara si svolgeranno dal 3 al 6 ottobre al cinema Arcadia di Melzo e al cinema Argentina del Comune di Gorgonzola, dove nella serata di sabato 6 ottobre si terrà la cerimonia di premiazione.
Tra i film iscritti al concorso internazionale – pervenuti da tutta Europa ma anche dal resto del mondo – ne sono stati selezionati 29 che si contenderanno i premi divisi in tre categorie: Corti (fino a 15 minuti), Cortissimi (fino a 5 minuti) e Animazione.
Verranno assegnati riconoscimenti anche a miglior attore/attrice, regia, sceneggiatura, montaggio, musica originale.
Oltre a Pupi Avati, nella Giuria si segnalano l’amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, l’attore Paolo Ruffini, la “Iena” Matteo Viviani, il conduttore Gianluca Nicoletti e numerosi professionisti e critici di cinema e televisione.
Testimonial del “Festival del Cinema Nuovo” gli attori Ale e Franz che hanno realizzato anche il filmato promozionale dell’evento.
Il “Festival del Cinema Nuovo” è promosso e organizzato dall’Associazione Romeo Della Bella con Mediafriends.
Ufficio Stampa