Ford presenta la nuova generazione di veicoli commerciali connessi ed elettrificati al IAA Commercial Vehicles di Hannover
L’Ovale Blu, leader europeo nel mercato dei veicoli commerciali, presenta la nuova generazione di Transit, oggi, più connessi ed elettrificati, al IAA Commercial Vehicles di Hannover Debutta il nuovo Transit da 2 tonnellate, che offre maggiore efficienza e capacità di carico, oltre alla tecnologia mHEV (mild hybrid) da 48 volt, novità assoluta nel segmento
Ad Hannover è presente, inoltre, il Transit Custom plug-in hybrid (PHEV), il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2019
Ford presenta delle avanzate soluzioni in tema di Telematics and Data Services studiate per la connettività dei veicoli commerciali, ideate per aiutare gli operatori delle flotte a ottimizzare l’efficienza e l’utilizzo dei propri veicoli
Anche il nuovo Ranger Raptor – la versione performance del pick-up best seller dell’Ovale Blu – è protagonista ad Hannover, dopo il reveal di Gamescom
L’Ovale Blu, leader europeo nel mercato dei veicoli commerciali, presenta la nuova generazione di Transit, oggi, più connessi ed elettrificati, al IAA Commercial Vehicles di Hannover, in Germania, dal 20 al 27 settembre 2018.
Ford vuole estendere i vantaggi della connettività anche alla gamma dei veicoli commerciali. Il line-up dell’Ovale Blu presente ad Hannover è, infatti, completamente “connesso”, in quanto ogni modello è dotato di un modem integrato, compreso il nuovo Transit da 2 tonnellate, al suo debutto globale al Salone.
L’innovazione Ford nei veicoli commerciali passa anche attraverso il processo di elettrificazione della gamma. In occasione del IAA Commercial Vehicles di Hannover, infatti, l’Ovale Blu presenterà la versione definitiva del Transit Custom plug-in hybrid (PHEV) e il Transit con tecnologia mHEV (mild hybrid) da 48 volt, novità assoluta nel segmento.
“Hannover segna l’arrivo di una nuova famiglia di Transit che potremmo definire ‘born connected’”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager, Commercial Vehicles, Ford of Europe. “Connettività ed elettrificazione dei nostri veicoli commerciali, significa per noi affiancare i clienti nel creare nuove opportunità di business”.
Nuovo Transit – efficienza mHEV
Il nuovo Ford Transit da 2 tonnellate, in arrivo sul mercato per la metà del 2019, sarà equipaggiato da motori più efficienti, garantirà una maggiore capacità di carico, e per la prima volta, integrerà a bordo, connettività e tecnologie avanzate, insieme al nuovo design, completamente rinnovato.
Oltre ai motori diesel EcoBlue 2.0, che sono stati aggiornati per garantire costi di gestione ridotti, il nuovo Transit, nelle versioni con cambio manuale, sarà disponibile anche con la tecnologia mHEV da 48 volt, ideata per migliorarne ulteriormente l’efficienza, in particolare durante l’utilizzo urbano. La tecnologia mHEV recupera l’energia nella fase di decelerazione all’interno di una batteria agli ioni di litio da 48 volt e la riutilizza per la partenza, in accelerazione e per il funzionamento dei componenti elettrici.
Transit Custom PHEV – emissioni zero
L’innovativo Transit Custom PHEV è equipaggiato con un sistema ibrido avanzato, in grado di garantire un’autonomia di percorrenza a emissioni zero fino a 50 chilometri e dal pluripremiato motore a benzina EcoBoost 1.0. L’EcoBoost ricarica le batterie di bordo quando necessario, per i viaggi più lunghi, durante gli intervalli di ricarica, e consente di estendere l’autonomia di percorrenza fino a 500 chilometri, offrendo, in questo modo, agli operatori un’efficienza e una flessibilità eccezionali.
Presentato nella versione definitiva ad Hannover, il PHEV dispone di batterie agli ioni di litio raffreddato a liquido, situate sotto il piano di carico, che ne preservano l’intero volume di carico offerto nella versione standard. Il Transit Custom PHEV è caratterizzato da un nuovo design degli interni, che comprende il computer di bordo con display informativi dedicati alla declinazione PHEV. Il modem integrato a bordo è di serie.
Ford Telematics e Ford Data Services – soluzioni connesse per le aziende
Ford presenterà al IAA Commercial Vehicles di Hannover due nuove soluzioni “connesse” pensate per le aziende, sviluppate internamente dal Team Ford Smart Mobility. Questi prodotti sono stati creati utilizzando la profonda conoscenza e competenza di Ford unita ai feedback raccolti da clienti business con flotte di ogni dimensione.
Ford Telematics fornirà ai clienti flotte un’applicazione basata sul web, in grado di fornire un supporto agli operatori nella gestione dei veicoli. Attraverso l’applicazione sarà possibile massimizzare l’utilizzo dei veicoli a disposizione, ottimizzarne i costi di gestione e operare sul coordinamento dei conducenti. Separatamente, Ford Data Services consentirà agli operatori di flotte di lavorare con i propri fornitori per accedere ai dati dei veicoli per creare soluzioni personalizzate.
Il nuovo Ranger Raptor irrompe ad Hannover
Dopo lo spettacolare debutto a Gamescom, l’importate evento dedicato al gaming di Colonia, il nuovo Ranger Raptor farà la sua prima apparizione ad un pubblico automobilistico al IAA Commercial Vehicles di Hannover. Sviluppato dal Team Ford Performance per i veri entusiasti dell’off-road, il nuovo Ranger Raptor sarà in vendita, in Europa, dalla metà del 2019. La declinazione performance del pick-up best seller dell’Ovale Blu sarà equipaggiata dalla versione Bi-turbo del motore diesel EcoBlue 2.0, in grado di sprigionare 213 CV e 500 Nm di coppia, abbinata al nuovo cambio automatico a 10 rapporti.
L’imponente presenza su strada e il design estremamente accattivante del Ranger sono esaltati nelle prestazioni dall’esclusivo telaio sviluppato dal Team Ford Performance, ottimizzato per la guida in off-road alle alte velocità e in grado di adattarsi a ogni scenario di guida.
Ufficio Stampa