La Roma calcio femminile ufficializza l’arrivo di Giulia Boldrini. Nata a Roma il 10/04/1991,  ha iniziato a giocare a calcio all’età di 14 anni nelle file del Fiano Romano, squadra nella quale è rimasta fino alla stagione 2013/2014 vincendo per 2 volte il campionato di serie C e prendendo parte 2 volte al campionato di serie B. L’anno seguente ha proseguito l’attività calcistica con la Roma XIV dove è rimasta 4 anni.

È una centrocampista centrale o mezzala “Mi piace – ci dice – trovarmi al centro della trama di gioco e servire le mie compagne mettendole nella condizione migliore per poter segnare. Spero di essere utile alla causa ed agli obiettivi che la società si prefigge per questo nuovo anno, mettendo a disposizione del mister e delle compagne la mia esperienza e voglia di migliorare ed imparare ancora.”

Sulla motivazione per cui ha scelto di venire a giocare con la maglia giallorossa afferma: “Ho scelto la Roma perché ogni volta che l’ho affrontata da avversaria sul campo mi sono sempre divertita.  Ne ho apprezzato l’organizzazione societaria e stimo le ragazze che ne fanno parte e con cui giocherò.”

Conciliare lo sport con il lavoro sta diventando per lei un’impresa, il suo lavoro come Fisioterapista le occupa gran parte del tempo, ma ha sempre cercato di non rinunciare alla passione per il calcio.

In bocca al lupo, Giulia.

Ufficio Stampa