Il Super Cub – il veicolo a motore più venduto al mondo – arriva finalmente anche in Italia. Mantenendo tutte le caratteristiche di facilità e resistenza che lo hanno reso famoso nel mondo, nonché il design esclusivo e senza tempo, beneficia ora di un motore di 125 cc dalla coppia elevata ma sempre con cambio semi-automatico fluido e silenzioso, di un nuovo robusto telaio, di sospensioni ad escursione lunga, di luci full-LED e della pratica Smart-Key. Il freno a disco anteriore è dotato di ABS.
Il primo Super Cub C100 fu lanciato nel 1958, in occasione del 10° anniversario di Honda. Progettato da Soichiro Honda e da Takeo Fujisawa, suo socio in affari di lunga data, aveva un semplice obiettivo: “la gioia di avere un ruolo utile nella vita delle persone”.
Quasi 60 anni dopo, nel 2017, è stato realizzato il 100 milionesimo esemplare di Super Cub, che è così divenuto il veicolo a motore più venduto al mondo. E in tutto questo tempo, il Super Cub ha conservato i semplici attributi di stile, affidabilità, efficienza e pura praticità, ottenendo così esattamente ciò che volevano Soichiro e Takeo: promuovere e assicurare la mobilità delle persone.
Ancora oggi, il modello più recente, il Super Cub C110, è disponibile in Giappone, dove è popolare tra gli utenti professionali, ad esempio i postini giapponesi, e in Asia sudorientale, dove è apprezzato come mezzo di trasporto privato.
Consapevole del panorama demografico urbano nel suo complesso, composto sia giovani che da adulti alla ricerca di un veicolo retrò ma allo stesso tempo affidabile e dallo stile accattivante, Honda presenta il nuovo inconfondibile Super Cub C125, ultima evoluzione del mitico Super Cub, concepito per il traffico delle metropoli.
Sig. Tadamasa Maeda Large Project Leader (LPL) Super Cub C125:
“Sappiamo che i nostri clienti, uomini o donne, hanno a cuore il proprio stile personale e vogliamo che il nuovo Super Cub C125 possa arricchire le loro vite. Il suo design senza tempo è sinonimo di valore e universalità; inoltre, abbiamo migliorato le prestazioni del motore e la maneggevolezza offerta dal telaio. Così come per il nostro fondatore, la nostra gioia più grande consiste nel poter influire positivamente nella vita quotidiana delle persone e vedere il sorriso sul volto dei proprietari ogni volta che montano in sella a un Super Cub.”
Ufficio Stampa