Salvatore Parrillo, guardia classe 1992 in forza alla Red October Cantù, è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali 3×3. Protagonista di un’ottima stagione in biancoblù, la sua seconda in Brianza, l’esterno campano prenderà parte al raduno di Roma che  si svolgerà dal 25 al 27 giugno in vista delle Qualificazioni alla FIBA 3×3 Europe Cup in programma a Poitiers, in Francia, dal 27 giugno al primo luglio. Insieme a Parrillo sono stati convocati anche i seguenti atleti: Pablo Bertone (VL Pesaro), Daniele Bonessio ed Eugenio Fanti (Leonis Group Roma), Andrès Pablo Forray (Aquila Basket Trento), Andrea Pecchia (Blu BasketTreviglio) e Giampaolo Ricci (Vanoli Basket Cremona). Tuttavia, soltanto quattro di questi giocatori partiranno alle qualificazioni europee. La selezione sarà allenata da coach Andrea Capobianco, al suo fianco l’allenatrice Angela Adamoli.

«Sono davvero felice per questa convocazione – ha commentato Parrillo -. Il 3×3 è una competizione divertente e molto particolare, cercherò di abituarmi rapidamente al format diverso con la grande emozione di quando si vestono questi colori».

Oltre all’Italia, le nazionali partecipanti saranno Russia, Lettonia, Estonia, Francia, Turchia, Slovacchia, Bielorussia, Belgio, Macedonia, Danimarca e Israele. Le prime quattro squadre del girone di Poitiers si qualificheranno per la FIBA 3×3 Europe Cup, in programma a Bucarest (Romania), dal 14 al 16 settembre. Gli altri due gironi di qualificazioni si disputeranno ad Andorra (23-24 giugno) ed a Costanta (Romania) il 30 giugno e il primo di luglio.  Le partite saranno trasmesse live in streaming su www.youtube.com/fiba3x3.

Red October Pallacanestro Cantù si congratula con Parrillo per l’importante chiamata in Nazionale, già avvenuta in passato anche nel maggio del 2017.

Ufficio Stampa