Pubblico “elettrizzato” dalla presenza di smart EQ fortwo e-cup al Salone dell’auto di Torino
Grande presenza di pubblico nell’area Parco Dora durante i test drive delle ‘racecar’ che presto affronteranno il campionato elettrico monomarca

 

Il fine settimana appena concluso ha visto la  presenza di cinque delle sedici vetture a zero emissioni che saranno protagoniste del trofeo smart EQ fortwo e-cup a Torino, in occasione del Salone dell’auto al Parco Valentino. Dal 7 al 10 giugno, infatti, numerosi sono stati gli appuntamenti per gli appassionati delle quattro ruote che hanno potuto ammirare le vetture che da domenica 24 giugno disputeranno il primo campionato monomarca 100% elettrico, sulla pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Le vetture sono state esposte in alcune delle più belle piazze del capoluogo torinese: Piazza Castello, Piazza Vittorio e Piazza San Carlo, dove hanno attirato l’attenzione di numerosi appassionati, grazie alla loro veste sportiva e accattivante. Venerdì e sabato poi il pubblico ha partecipato numeroso ai test drive organizzati nell’area Parco Dora, effettuando oltre 200 test drive.

Le smart EQ fortwo e-cup hanno destato molta curiosità tra il pubblico, anche grazie alle componenti racing in carbonio e alla presenza di un unico sedile racing omologato per le competizioni realizzato interamente in vetroresina. Queste vetture, guidabili da conducenti che abbiano compiuto i 16 anni di età, sono state preparate secondo gli standard omologativi ACI Sport/FIA, con l’obiettivo di garantire i più alti livelli di sicurezza e il massimo divertimento per i partecipanti.

L’appuntamento con il primo round del trofeo smart EQ fortwo e-cup è previsto per sabato 23 e domenica 24 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli (RN). Dopo questa prima prova il calendario prevede la presenza delle smart EQ fortwo e-cup al Milano Rally Show per un’entusiasmante gara cittadina nel capoluogo lombardo sabato 28 e domenica 29 luglio, a cui farà seguito il terzo round sul circuito di Vallelunga (Campagnano di Roma) domenica 16 settembre. Infine la tappa conclusiva è in programma per domenica 28 ottobre sul tracciato del Mugello (FI).

Ufficio Stampa