Con una conferenza stampa presso la Terrazza Havas a Milano, presentato questa mattina l’Italian Bowl 2018, evento che raccoglie le finali dei Campionati Italiani di Football Americano di Prima, Seconda e Terza Divisione, in programma a Parma dal 6 all’8 luglio

 

Alla presenza di rappresentanti della stampa sportiva e del trade, questa mattina presso la Terrazza Havas a Milano, è stato presentato il programma dell’Italian Bowl 2018, evento organizzato da Havas SE in collaborazione con la Federazione Italiana di American Football (FIDAF) e che assegnerà gli scudetti di Prima, Seconda e Terza Divisione.
A fare gli onori di casa, Federico Fantini, Head of Sports di Havas Media (HM), che ha illustrato il lavoro svolto sino ad oggi e che rientra nell’accordo pluriennale stretto con la FIDAF per la promozione del Football Americano in Italia.
Sarà lo Stadio Lanfranchi di Parma ad ospitare tutte le finali in programma, con il venerdì sera (6 luglio, h. 21.00) dedicato al Nine Bowl, la finale di Terza Divisione, e il sabato (7 luglio) caratterizzato da un programma ricchissimo, che prevede alle 16.00 il Silver Bowl (finale Seconda Divisione) e alle 21.00 il XXXVIII Italian Bowl, il ‘Superbowl’ italiano che assegnerà lo scudetto di Prima Divisione. Domenica (8 luglio), spazio al Flag Football con le finali di Coppa Italia Open e Femminile.
Live performance, Half Time Show, Street Food Village, Meet & Greets con i protagonisti dell’evento: gli ingredienti per una vera e propria festa a stelle e strisce ci sono tutti e la Città di Parma, per un weekend, diventerà la capitale del Football Americano italiano. Domenica, 4 luglio, gustoso antipasto con la partecipazione della FIDAF al ‘Giocampus’ dove, alla presenza prevista di oltre 500 bambini e 200 famiglie, si svolgerà un mini-torneo di Flag Football, la versione senza contatto del football americano.
Alla conferenza di questa mattina, Francesco Cerra (vice-presidente della FIDAF) ha poi illustrato l’attuale organizzazione dei Campionati e il lungo cammino che tutte le squadre partecipanti hanno percorso per arrivare a questa fase finale e che, dopo i Playoff, attualmente in corso, condurrà fino a Parma. Gradito l’intervento di Marco Riva, membro della Giunta del CONI Lombardia, che ha elogiato il lavoro della Federazione e delle squadre, pur nella cronica difficoltà legata alla ricerca di impianti idonei alla pratica di questa disciplina. Molto apprezzata la partnership tra FIDAF e Havas, nel segno di un approccio sempre più professionale voluto dalle Federazioni sportive e che non potrà che migliorare la visibilità dello sport nel nostro Paese.

Ufficio Stampa