adidas Football ha lanciato oggi una variante casual della divisa home della Germania per la Coppa del Mondo FIFA 2018, realizzata con l’innovativo materiale Primeknit sviluppato dal brand. Dal punto di vista del design, la maglia vanta le stesse caratteristiche della versione destinata ai giocatori ed è la moderna interpretazione di una delle divise più famose al mondo tra quelle indossate dalla nazionale tedesca: l’iconica maglia dei Mondiali 1990.
Ispirandosi a questo design classico, la casacca presenta una silhouette ad alte prestazioni ottimizzata e rilavorata, con taglio spalle abbondanti. Il nuovo modello casual è realizzato con materiale Primeknit, decisivo in termini di comfort, vestibilità e sensazione sulla pelle. Sul retro del collo compare la scritta “Die Mannschaft”, a cui si aggiungono lo stemma DFC termoapplicato e il logo adidas.
Utilizzando un metodo di produzione inedito per le maglie da calcio, il nome e il numero sono totalmente integrati nella casacca mediante lavorazione a maglia, per un look unico e senza precedenti, privo di qualsiasi finitura extra. Il materiale Primeknit è contraddistinto da diverse texture, tra cui una struttura in mesh attorno al nome e al numero che viene ripresa anche in alto sul retro, per una migliore ventilazione e un maggiore controllo dell’umidità.
Il prodotto è disponibile in quantità limitate: ogni esemplare riporta un codice in basso a destra, che sta a indicare il numero di serie.
Ufficio Stampa