FESTA PER I RAMARRI NELLE SCUOLE ROSMINI E DA VINCI E TRA I BANCHI NUOVO “INCONTRO” STEFANI-ICARDI
Ritorno tra i banchi per capitan Mirko Stefani, Patrick Ciurria e Stefano Mazzini. Nell’ambito del Progetto Scuole hanno fatto visita oggi agli alunni delle primarie Rosmini e Da Vinci, concludendo così l’attività 2017/2018 dei plessi di Villanova e Vallenoncello. Grande festa, con foto e autografi in tutte le classi. Episodio simpatico alla Da Vinci dove capitan Stefani ha “ritrovato” il rivale più celebre della stagione (un alunno indossava la maglia di Icardi).

L’iniziativa è stata anche un ringraziamento agli studenti (insegnanti e famiglie) per la grande partecipazione in occasione di Pordenone-Renate, ultima gara di campionato in cui le scuole della città hanno riempito di entusiasmo e calore la Gradinata nord. Nelle prossime settimane i ramarri completeranno il tour dei plessi pordenonesi.
Nell’ultimo biennio il Progetto Scuole neroverde, realizzato dai tecnici della Scuola Calcio neroverde, ha incontrato oltre 2 mila studenti, parlando nelle classi – in accordo con dirigenti e docenti – di corretti stili di vita (in particolare sull’importanza dell’acqua, in collaborazione con Dolomia), fair play e tifo.

Ufficio Stampa