Giorgio Chiellini e Valentina Cernoia sostengono Balon Mundial
Siamo super orgogliosi di annunciare il supporto di Valentina Cernoia e Giorgio Chiellini a Balon Mundial.
Chi è Giorgio Chiellini?
Giorgio Chiellini, 33 anni, nato a Pisa, è un calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana.
Fresco vincitore del 7° Scudetto e della 4° Coppa Italia consecutivi ha iniziato la sua carriera con la maglia del Livorno. Acquistato poi dalla Juventus nel 2004 viene girato in prestito per una stagione alla Fiorentina con la quale disputa un ottimo Campionato di Serie A. Rientrato alla Juventus diventa subito uno dei pilastri della squadra con la quale ha disputato fino ad ora più di 300 partite segnando 25 gol. Sempre nel 2004 esordisce nella Nazionale Italiana con la quale disputerà 3 Campionati Europei (2008, 2012, 2016) e due Campionati Mondiali (2010 e 2014).
Come ci supporta?
Giorgio Chiellini è il primo giocatori italiano che ha deciso di aderire all’iniziativa promossa dal movimento Common Goal, creato dal network Streefootballworld, devolvendo almeno l’1% lordo del proprio stipendio in favore di un fondo creato per sostenere tutte quelle realtà che attraverso il gioco del calcio cercano di produrre importanti cambiamenti sociali nei paesi dove si sono radicate e per “trasformare il bel gioco del calcio in una potente forza del bene*”.
Lo stesso Giorgio Chiellini ha informato Common Goal di voler supportare le attività di Balon Mundial per il lavoro che da 12 anni stiamo svolgendo sul territorio torinese sull’inclusione sociale. Un grande riconoscimento che ci gratifica e spinge verso nuovi orizzonti di crescita sempre nel nome dell’eguaglianza e contro ogni forma di discriminazione.
*By coming together as one, we can transform the beautiful game into a powerful force for good.
Chi è Valentina Cernoia?
Valentina Cernoia, è Centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana.
Nata a Brescia (26 anni), è tra le calciatrici italiane più forti e titolate (2 scudetti, 3 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane). Ha fatto tutta la trafila dall’U17, U19, fino alla Nazionale Maggiore con cui disputerà il Mondiale 2019 in Francia.
Come ci supporta?
Valentina, che da sempre si impegna a diffondere il calcio femminile tra le giovani, sia tramite le società sportive sia nelle scuole, terrà due allenamenti a due squadre femminili di Balon Mundial, l’Italia AVIS, squadra vincitrice dell’undicesima edizione di Balon Mundial e le Queens, squadra di rifugiate che ha giocato nel 2017 per la prima volta a Balon Mundial.
Allenamenti:
Avis Italia 21 maggio 2018 h. 21.00/23.00 Villa Glicini, viale Carlo Ceppi 5, Parco del Valentino, Torino Queens 28 maggio 2018 h. 20.30/22.00 Centro Maffei, via Soleto 9, Torino
La giocatrice della Nazionale Italiana si propone di essere presente nella vita di Balon Mundial compatibilmente con le partite della Juventus e dell’Italia e noi non vediamo l’ora di accoglierla ai campi con la maglietta di Balon Mundial!
“Fin dai tempi di Brescia ho sempre dedicato molto del mio tempo libero a incontri con scolaresche e bambine dei vari Settore Giovanili per portare la mia esperienza di calciatrice e far conoscere il movimento calcistico femminile cercando di far nascere in loro un interesse per questo sport. Il fatto che il progetto di Balon Mundial sia sostenuto e faccia parte del programma Fifa Football for Hope è uno stimolo in più a fare bene e ad impegnarsi sul campo visto che è l’unico rappresentante italiano”.
Chi è Balon Mundial?
Balon mundial onlus è una associazione sportivo dilettantistica che opera a Torino dal 2006 quando si è giocata la prima edizione del torneo calcistico Balon Mundial, la coppa delle comunità migranti.
Balon Mundial, oltre ad essere la prima ONLUS sportiva fondata in Piemonte, crede nello sport come motore per cambiare il mondo, per favorire l’incontro e lotta alle discriminazioni.
Siamo parte di StreetfootballWorld e Fare Network ed i nostri eventi sono supportati e patrocinati da grandi enti internazionali e piccole realtà locali: UNHCR, FIFA Football for Hope, Uisp piemonte, Uisp Torino, Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizioni 6 e 7 di Torino, Museo Egizio, Radio Beckwith Evangelica, Tellus Italia e Libre idee.
Ufficio Stampa