Il pluricampione festeggia il record di 6 vittorie nella gara portoghese spinto dalla benzina Magigas
Simone Faggioli ieri ha scritto per la sesta volta il suo nome nell’albo d’oro della Rampa da Falperra, terza prova in calendario del Campionato Europeo Montagna FIA. Un record di vittorie mai raggiunto da nessun altro in questa prova.
Con la Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli e spinto dal carburante Magigas, Faggioli è salito sul primo gradino del podio, seguito da Merli su Osella e dal francese Petit sempre su Norma.

A causa di alcuni lavori ancora non conclusi sulla sua nuova vettura Faggioli ha preso parte alla gara con la vettura 2017, senza quindi usufruire degli sviluppi attuati quest’anno.

Il portacolori Best Lap a fine gara racconta: “La Rampa da Falperra è una gara velocissima e il meteo altalenante ha reso tutto più complicato però sono davvero contento del risultato! E poi questo pubblico mi sostiene sempre con un grandissimo calore! Anche la prossima settimana alla Subida al Fito sarò con questa macchina. Voglio fare il massimo per superare questo momento e arrivare poi a Ecce Homo con la vettura “titolare” per il 2018.”

Ufficio Stampa