Francesca Schiavone, la prima giocatrice italiana a vincere un Grande Slam, e lo storico marchio italiano di abbigliamento tennis, iniziano un percorso di collaborazione sui campi da tennis e fuori a partire da Roma.
Francesca, vincitrice Roland Garros 2010, vestirà le linee tennis e sportswear di Sergio Tacchini a partire dagli Internazionali di Roma, dove indosserà la nuova linea Curvature, frutto di una collaborazione tra il brand e la designer di moda Johanna Ho.
L’italianità è il filo conduttore di questa collaborazione. Il debutto a Roma nella magnifica cornice del Foro Italico, una grande giocatrice italiana che vestirà un prestigioso marchio italiano del tennis e una vincitrice di Grandi Slam che entra a far parte della storia Tacchini fatta di grandi vittorie portate dai migliori tennisti del mondo.
Sergio Tacchini, il rinomato marchio di abbigliamento sportivo, è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Negli anni il brand è divenuto sinonimo di stile italiano ed eleganza, e l’abbigliamento è riconosciuto a livello internazionale grazie ai più grandi tennisti del mondo che hanno fatto da testimonial al brand, come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic, con i quali il brand ha raggiunto 37 vittorie nel Grande Slam. Oggi il brand rimane leader nell’abbigliamento sportivo di qualità, grazie all’autenticità che gli deriva dal DNA tennistico, per un pubblico che cerca un abbigliamento che unisca eleganza, praticità e sportività. Il brand è sponsor tecnico ufficiale del torneo Rolex Monte-Carlo Masters.
Ufficio Stampa