PRESENTATO PAOLO BRAVO, GLI ALPERIA JUNIOR CAMPS E IL RITIRO ESTIVO
Al Media Point, nella modernissima e tecnologica sala conferenze dell’FCS Center, il nuovo centro sportivo biancorosso a Maso Ronco, nella zona sportiva di Appiano, è stata una giornata di presentazioni ufficiali, quella odierna, ad iniziare dal nuovo Direttore Sportivo dell’FC Südtirol, Paolo Bravo, che si è legato al club biancorosso sino al 30 giugno 2020.
“E’ una bella opportunità professionale per me – ha spiegato il nuovo Diesse biancorosso dopo l’investitura ufficiale ricevuta attraverso le belle parole spese dal Presidente Walter Baumgartner -. Arrivo in una Società solida, ben organizzata e fortemente motivata a crescere ancora. Arrivo per di più in un momento particolarmente felice per questo Club, vista la straordinaria stagione che sta disputando la prima squadra. Entro a far parte di questa Società in punta di piedi, come piace a me. Prima di tutto voglio conoscere e farmi conoscere, con l’obiettivo di creare il giusto feeling con tutte le persone che lavorano in questo Club e per questo Club. Non mi occuperò solo della prima squadra, ma seguirò con grande attenzione anche il settore giovanile, al quale l’FC Südtirol attribuisce saggiamente grande importanza. Per il resto, voglio parlare coi fatti e non con le parole, fortemente motivato a dare un contributo il più valido ed apprezzato possibile”.
Altro momento clou della conferenza stampa è stata la presentazione del calendario estivo degli Alperia Junior Camps 2018, che saranno 24 fra Alto Adige (19) e Trentino (5) e che sono riservati a bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni. I camps biancorossi sono stati illustrati nel dettaglio dall’Amministratore Delegato biancorosso, Dietmar Pfeifer.
Per quanto riguarda gli Alperia Junior Camps sono 11 le località interessate in Alto Adige, vale a dire Bolzano, Salorno, Stegona, Nalles, San Paolo, Castelrotto, La Valle, Naturno, Collalbo, Millan e Cortina sulla Strada del Vino.
Cinque le stazioni previste quest’anno in Trentino, segnatamente Trento, Ischia (località Madrano), Varone, Bedollo e Vigo di Fassa.
Ci sono poi anche i camp esclusivamente dedicati ai portieri, e organizzati in collaborazione con Keepersport. Le località interessate sono tutte in Alto Adige e precisamente a Bolzano, Salorno, Stegona, Castelrotto, Naturno, Collalbo, Millan e Cortina sulla Strada del Vino.
In rappresentanza di Alperia, main sponsor dei camps biancorossi ma anche di tutto il settore giovanile dell’FC Südtirol, era presente il Presidente di Alperia, Dott. Wolfram Sparber, che si è detto entusiasta della collaborazione duratura con i camp estivi e con il settore giovanile dell’FC Südtirol e compiaciuto della novità rappresentata da un camp al femminile nella tappa di Cortina sulla Strada del Vino.
Nel corso della conferenza stampa, alla presenza dell’event manager degli Schneeberg Hotels, vale a dire Giulian Tonazzoli. è stata resa nota anche la sede del ritiro che per il settimo anno di fila sarà la Val Ridanna, con soggiorno – dal 14 al 27 luglio prossimi – presso uno dei rinomati Schneeberg Hotels della famiglia Kruselburger, segnatamente il Pulvererhof di Mareta di Racines.
La squadra biancorossa si allenerà invece nel centro sportivo di Stanghe di Racines, che ha già ospitato negli anni passati l’Hellas Verona.
Nella mattinata di venerdì 27 luglio è stata fissata la presentazione ufficiale della prima squadra biancorossa, che si terrà – come da tradizione – presso l’hotel Schneeberg, a Masseria di Ridanna.
Ufficio Stampa