DAL 2 MARZO APRE IN ITALIA IL PRIMO E PIÙ GRANDE PARCO INDOOR DEDICATO AL FREE JUMPING
Dopo aver contagiato il resto del mondo, dall’Australia al Sud Africa, dall’Asia all’Europa, dal 2 marzo 2018 anche l’Italia sarà esposta alla febbre del salto. Aprirà infatti alle porte di Torino (presso il centro commerciale I Viali Shopping Park di Nichelino) il nuovo BOUNCE Italy, il primo e più grande parco tematico indoor dedicato al free jumping: ben 4000 mq di tappeti elastici, parkour e percorsi ad ostacoli! È un mondo carico di colori, dove le pareti diventano pavimenti e la forza di gravità non è più un limite. E tutto questo si trasforma in un’energia contagiosa, che permette a tutti di esprimere il proprio spirito libero: non c’è bisogno di essere dei campioni, BOUNCE è per tutti, chiunque può iniziare a saltare e scoprire un talento o semplicemente divertirsi un mondo!
BOUNCE è il marchio nato a Melbourne nel 2012, oggi conta 7 sedi in Australia e 25 in tutto il mondo, da Singapore alla Thailandia al Portogallo. Composto da diverse zone di tappeti elastici, area per il parkour e percorsi ad ostacoli, BOUNCE ha già conquistato oltre 3 milioni di persone, freerunners e appassionati di parkour. Dopo l’apertura dei primi centri in Portogallo (2015) e Svezia (2016), ha già contagiato l’Europa. Il terzo BOUNCE del vecchio continente aprirà in Italia, a Torino, dove si prevede già l’arrivo in massa di appassionati di queste attività non solo dalle altre regioni della penisola ma anche dai Paesi vicini.
Definire BOUNCE un “parco” è riduttivo perché, al di là della struttura fisica che ospita l’attività, quello che conta è la filosofia del progetto, che si propone di portare in ogni dove una vera e propria rivoluzione del free jumping, una disciplina a cavallo tra lo sport e la libertà di espressione. Saltare significa staccarsi da terra con uno slancio, rimanendo per un attimo sospesi in aria, per poi ricadere sullo stesso punto o a una certa distanza. Il salto è un esercizio ginnico ma è anche un’espressione di gioia incontenibile. Saltano i bambini mentre sprigionano tutta la loro energia.
BOUNCE nasce dalla volontà di creare e alimentare continuamente una vera e propria “tribù” del salto, aggregare bambini e adulti, amici e colleghi, mamme e figli, nella più iconica espressione fisica della libertà e della gioia. Per un bambino, saltare è normale. Per un adulto, saltare significa abbattere le barriere mentali, lasciare il corpo libero di scatenare lo spirito ed esprimere le proprie emozioni, condividendo questa esperienza liberatoria con il gruppo.
In quanto “parco”, BOUNCE vuole infatti aggregare gruppi di persone, amici, famiglie, colleghi, in un salto contagioso che vede nella libera espressione del divertimento anche un importante elemento di unione e condivisione capace di avvicinare anche le persone più diverse. Il salto diventa quasi un antidoto all’omologazione, una sfida all’appiattimento, una fuga dalla retorica e un invito a distinguersi e brillare.
BOUNCE è uno dei migliori parchi di avventura con trampolini al coperto in tutto il mondo, un vero e proprio action park con attività per tutti: famiglie, bambini dai 3 anni in su, adulti e appassionati di fitness. Qui tutti possono allenarsi e migliorare le proprie abilità, o semplicemente divertirsi, in un ambiente sicuro. Salute e divertimento in sicurezza sono infatti gli ingredienti di BOUNCE.
BOUNCE è un mondo dove tutti sono in movimento, corrono sul muro, si lanciano sul Big Bag e saltano sui trampolini. Ma non è necessario essere atleti, perché in BOUNCE tutti possono mettersi alla prova, cimentarsi in salti e acrobazie divertendosi e superando i propri limiti, oppure rilassarsi guardando quelle degli altri, fare attività fisica divertendosi e bruciando calorie nel pieno di un allenamento cardio, con uno staff sempre a disposizione e i massimi standard di sicurezza.
All’interno della nuova sede di Torino saranno proposte più di 10 attività free-jumping e un calendario ricco di eventi nel corso dell’anno. Lo spazio è stato concepito come un luogo che vuole attrarre le persone a condividere qui il loro tempo e quindi offre anche sale private, in grado di ospitare eventi aziendali e feste private, con una caffetteria, il FUEL CAFE’.
Ufficio Stampa