L’A.D. Basket Sustinente è lieta ed orgogliosa di comunicare di avere inserito negli allenamenti e regolarmente tesserato il giovane playmaker croato Nikola Filic.
Nato il 23 febbraio 1997 a Zagabria, Filic è stato subito inserito nel roster della prima squadra del KK Dubrava Zagabria, in A2 croata, disputando, con profitto, anche il campionato Under20. Nel 2016 ha deciso di tentare la carta europea per consolidare il suo percorso di crescita personale e cestistica. A Somma Lombardo, nel campionato di serie C-Gold, è rimasto in campo per oltre 17’ di media. Point Guard molto potente di 1.90 per 88 kg, gran lavoratore e maniaco della palestra come da tradizione slava, la scorsa stagione ha giocato nell’Edimes Pavia (C Gold) e a Basiglio (MI) nel campionato U20. Nella scorsa stagione è stato limitato dalla rottura del legamento crociato e del menisco, e sta completando la rieducazione agonistica.
Dotato di una leadership naturale, Filic risulta un eccellente passatore, capace in ogni momento di mettersi a disposizione della squadra rendendone più veloce ed incisiva la manovra. A suo tempo fu inoltre nominato nei Top Five croati nati nel 97.
Il mondo del Sesa Sustinente da un caloroso benvenuto a Nikola!

Ufficio Stampa