Debuttano agli Australian Open vestendo la Losanga la belga Elise Mertens, la francese Alizé Cornet (nella foto), la croata Petra Martic e l’olandese Richel Hogenkamp.
Entrano inoltre a far parte della scuderia Lotto Vera Lapko (Bielorussia), Mathias Bourgue (Francia), Benjamin Bonzi (Francia) e Louis Wessels (Germania)
Lotto, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, rafforza la presenza nel tennis e annuncia l’ingresso nella propria scuderia di otto nuovi testimonial che hanno scelto la qualità dei prodotti performance e le nuove tecnologie sviluppate dall’azienda di Montebelluna sia nell’abbigliamento che nelle calzature.

Scendono in campo nel primo Grande Slam della stagione, gli Australian Open, vestendo la Losanga, la tennista belga Elise Mertens e la collega francese Alizé Cornet. Lotto e le due talentuose atlete hanno infatti sottoscritto un accordo di sponsorizzazione tecnica triennale, a partire da gennaio 2018, che prevede la fornitura di calzature, abbigliamento e accessori per le gare e il tempo libero.

Classe 1995, Elise Mertens è la nuova stella del tennis belga, attualmente è la numero 37 del ranking WTA. Il 2013 è l’anno in cui l’atleta inizia a raggiungere i primi risultati che le aprono le porte verso l’Olimpo del tennis, che raggiunge nel 2014 con l’ingresso nella Top 200. Il 2016 è l’anno in cui il gioco di Elise inizia ad avere una sua identità e in cui si afferma lo spirito di indomita lottatrice che caratterizza la tennista fiamminga. Tra le sue imprese all’inizio del 2017, la straordinaria settimana in Australia, al torneo Hobart International che Elise Martens conquista dopo 8 vittorie consecutive raggiungendo il suo best ranking.

Alizé Cornet, classe 1990, è attualmente numero 42 della classifica WTA. In carriera si è aggiudicata 6 tornei WTA in singolare e due in doppio, spingendosi fino alla posizione numero 11 in classifica mondiale nel febbraio 2009. Nei tornei del Grande Slam vanta come miglior risultato gli ottavi di finale raggiunti agli Australian Open 2009, a Wimbledon 2014 e al Roland Garros 2015. In doppio misto vanta due quarti di finale agli Australian Open 2009 e al Roland Garros 2014.

Entrano inoltre a far parte del team Lotto altri sei talentuosi atleti con i quali l’azienda ha siglato dei contratti sponsorizzazione pluriennali: Petra Martic, 26 anni, croata e Richel Hogenkamp, olandese, classe 1992, entrambe classificate nel Main Draw del singolo femminile degli Australian Open, oltre a Vera Lapko, ventenne bielorussa, Mathias Bourgue e Benjamin Bonzi, tennisti francesi rispettivamente classe 1994 e 1996 e infine Louis Wessels, classe 1998, tedesco.

Si tratta di otto nuovi ingressi che confermano l’impegno di Lotto nel mondo del tennis: oggi la Losanga scende sui campi di tutto il mondo ed è indossata da 300 giocatori nei ranking ATP e WTA, di cui 14 uomini e 14 donne nella top 100 delle rispettive classifiche, da moltissimi tennisti junior a livello nazionale e da 100 coach. Anche agli Australian Open 2018 Lotto è presente con una nutrita schiera di testimonial: sono infatti 47 gli atleti e le atlete che porteranno la losanga Lotto sul campo del primo Grande Slam della stagione, a cui si sommano numerosi giovani talenti che si sfideranno nel circuito junior dalla prossima settimana.

Ufficio Stampa