Nella notte del 10 gennaio, distrutta da un incendio probabilmente di natura dolosa la sede dei Briganti Catania Onlus di Librino (CT). Piena solidarietà da parte della FIDAF.
Gli atti vandalici vanno condannati, sempre. Ma quando colpiscono lo sport pensiamo occorra gridare a gran voce il proprio sdegno, perché solo chi dedica il proprio tempo libero con passione, spesso gratuitamente, per cercare di insegnare valori come il fair play, il rispetto, la disciplina e l’amicizia dentro e fuori un campo da gioco sa quanto possa essere doloroso veder cancellati in una notte tutti i propri sforzi.
Un incendio, probabilmente di natura dolosa (le indagini sono in corso), occorso la notte tra il 10 e l’11 gennaio, ha distrutto la sede della squadra di rugby Briganti Onlus di Librino (CT), luogo di aggregazione di tanti giovani, cancellando 10 anni di ricordi, trofei, il materiale tecnico e medicale del team, la cucina e l’intero patrimonio dei Briganti.

Agli amici del rugby va la solidarietà della FIDAF e di tutte le società affiliate, confidando che le autorità facciano presto chiarezza.

Ufficio Stampa