Novarello Villaggio Azzurro – Granozzo con Monticello (NO)
NOVARA-ALBINOLEFFE 3-0 (1-0)
Marcatori: 9′ pt Troest (N), 4′ st Sciaudone (N), 25′ st Macheda (N)
NOVARA: 1 Montipò (1′ st 12 Benedettini), 2 Golubovic, 3 Mantovani (19′ st 16 Beye), 4 Troest (vk) (1′ st 13 Del Fabbro), 5 Casarini (C) (1′ st 17 Ronaldo), 6 Calderoni (19′ st 14 Bove), 7 Dickmann, 8 Moscati (1′ st 18 Sciaudone), 9 Maniero (31′ pt 20 Macheda), 10 Orlandi (1′ st 19 Schiavi), 11 Sansone (19′ st 21 Stoppa).
A disposizione: 22 Farelli, 15 Di Mariano, 23 Zacchi, 24 Nardi, 25 Vai All.: Corini
ALBINOLEFFE: 22 Coser (1′ st 12 Esposito), 2 Mondonico, 4 Gavazzi (7′ st 6 Gusu), 8 Agnello (1′ st 27 Di Ceglie), 10 Montella (1′ st 23 Gelli, 32′ st Cerini), 11 Sibilli (1′ st 7 Gonzi), 14 Pellicanò (1′ st 25 Cortellini), 17 Giorgione (7′ st Coppola), 18 Sbaffo (26′ st Lazzarini), 19 Ravasio (1′ st 32 Colombi), 33 Zucchetti (1′ st 5 Zaffagnini).
All.: Alvini
Arbitro: Sig. Ghersini sez. di Genova coadiuvato dal sig. Bresmes e sig. Scarpa
Ammoniti: Nessuno
Recupero: +0′,+0′
GRANOZZO CON MONTICELLO (NO) – Il primo impegno del 2018 vedeva l’AlbinoLeffe sfidare in un test amichevole il Novara, compagine militante in serie B. La cornice dello spettacolo era Novarello, lo splendido centro sportivo degli azzurri, baciato per l’occasione dal sole. Partono subito forte i piemontesi e dopo neppure dieci minuti di gioco si portano in vantaggio con l’ex atalantino Troest, abile a ribadire in rete da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta degli ospiti arriva al 18′ ed è un mancino potente ma impreciso di Montella che da buona posizione manda a lato. Alla mezzora azzurri pericolosi con Moscati che dal limite dell’area fa partire una conclusione che termina di molto alta sopra il montante della porta difesa da Coser. Il portiere di Gazzaniga è super tre giri di lancette più tardi nel negare la gioia del gol a Sansone con un intervento strepitoso. Al 39′ Giorgione prova la botta dai venticinque metri, la mira però non è delle migliori ed il tentativo si spegne sopra il montante. Passano cinque minuti e si rinnova il duello Coser-Sansone. Il numero ventidue bluceleste con uno splendido intervento di piede devia in corner la conclusione da posizione ravvicinata del numero undici azzurro.
Si apre la seconda frazione con il raddoppio dei padroni di casa grazie ad uno splendido tiro a giro di Sciaudone che beffa il neo entrato Esposito. All’11’ Ronaldo scarica un destro dalla distanza con la sfera che fa la barba al palo prima di uscire. Al 19′ una grande giocata di Sbaffo al limite lo libera al tiro, palla di poco a lato. Intorno a metà del secondo tempo Colombi prova un diagonale su cui Benedettini fa buona guardia neutralizzando in due tempi. Al 25′ il Novara cala il tris con Macheda che, scattato sul filo del fuorigioco, è freddo nel superare Esposito. I blucelesti si rivedono in avanti al 33′ con Coppola, ma il suo tentativo è troppo debole per impensierire l’estremo difensore locale. Ronaldo prova ad arrotondare il risultato ma la sua punizione s’infrange sulla traversa e ritorna in campo.
Termina così la prima sgambata della anno solare 2018, utile a mister Massimiliano Alvini per trarre indicazioni in vista della seconda parte di stagione.