EBERHARD & CO. E BLIZZARD, OROLOGI SVIZZERI E SCI SI UNISCONO IN UN PRODOTTO CHE CELEBRA L’ECCELLENZA E I 130 ANNI DI UNA GRANDE MAISON
Dall’unione di due marchi storici che esprimono al meglio la qualità, l’eccellenza e il savoir faire,Eberhard & Co. e Blizzard, è nato uno sci speciale: “Blizzard Quattro Special Edition”
Uno sci altamente performante creato per appassionare sciatori e collezionisti: a contraddistinguerlo sono una personalizzazione unica e una veste grafica accattivante che riprende gli elementi del celebre e iconico orologio Chrono 4, in occasione di un anniversario molto importante per Eberhard.
La Maison svizzera di orologeria infatti festeggia quest’anno 130 anni di storia, una storia indipendente e ininterrotta, costellata di sfide e di successi. Per questa ricorrenza ha attivato una serie di collaborazioni speciali con aziende in linea con il posizionamento e la filosofia del brand: l’ultima è proprio quella con Blizzard, marchio austriaco che dal 2006 è entrato a far parte di Tecnica Group, azienda leader nella costruzione “hand made” di sci, fra i principali produttori mondiali nel settore sportivo dalla fine degli anni novanta.
Entrambi i brand sono sinonimo di precisione, eleganza e tecnica; entrambi condividono un pubblico di appassionati attenti ed esigenti, che in un oggetto cerca la bellezza ma anche la funzionalità, la performance e le alte prestazioni. Tutte caratteristiche che si ritrovano coniugate in questo sci di altissima qualità. Il comun denominatore che lega la scelta di due prodotti appartenenti a due prestigiose realtà aziendali – l’orologio Chrono 4 di Eberhard e lo sci Blizzard
Quattro RS è il “Quattro”, elemento chiave che ritroviamo nel nome e nella grafica dello sci. Il logo scelto per la personalizzazione è quello di Chrono 4 130, ultimissimo capolavoro creato in casa Eberhard proprio per il 130 esimo anniversario.
Chrono 4 (patented – registered design), nato nel 2001, è l’orologio simbolo di Eberhard & Co. e ha rivoluzionato la lettura del tempo: è il primo ed unico cronografo nella storia dell’orologeria con quattro contatori allineati. Mai minuti, ore, 24 ore e piccoli secondi erano stati disposti orizzontalmente in una progressione lineare. Mai la lettura del tempo era risultata così straordinariamente naturale. Un
traguardo d’eccellenza, raggiunto grazie alla passione e all’impegno profusi per realizzare un meccanismo unico per complessità e difficoltà costruttiva. La sua versione celebrativa è Chrono 4 130 proposto in una straordinaria edizione limitata a 130 esemplari con quadrante scheletrato ma anche prodotto in serie, caratterizzato da un dal look sportivo e accattivante.
Blizzard Quattro RS è uno sci “high performance” dedicato agli sciatori esigenti ed è lo sci tecnologicamente più innovativo della casa austriaca. Un concentrato di tecnologia, funzionale a dare il massimo del controllo e della reattività a uno sciatore esperto, che cerca in uno sci l’equilibrio perfetto tra quattro elementi chiave: Stabilità, Precisione, Controllo e Agilità. Costruzione “sandwich” di derivazione race, con materiali di pregio come il carbonio, e soluzioni innovative come il sistema full-suspension, conferiscono a questo sci stabilità e ritorno elastico eccellenti.
“L’obiettivo di questa iniziativa speciale è la valorizzazione del nostro brand, in un anno così importante, attraverso lo sviluppo di progetti mirati con partner selezionati come Blizzard, che rappresentano l’eccellenza nel settore di riferimento. Ne è nato un prodotto esclusivo e prezioso – dichiara Mario Peserico – Direttore Generale di Eberhard & Co.– Questo sci rappresenta un oggetto del desiderio per pochi: Blizzard Quattro Special Edition è stato infatti realizzato in edizione limitata per una selezione di punti vendita specializzati e i 130 esemplari prodotti sono già andati a ruba!”
La presentazione ufficiale avverrà in Austria a Kaprun e location migliore non poteva esserci per testare le potenzialità dello sci con alcuni sportivi del Team Blizzard, fra i quali la campionessa Olimpica Daniela Ceccarelli, Anne Wangler, freeskier professionista e Mariaelena Rizzieri, ex azzurra di Coppa del Mondo.