….. e scelte tecniche vincenti come basi della qualità

Il successo di una partnership tecnologica siglata un anno fa tra EOLO e AVM per dare slancio al mercato della connettività Internet.

Milano  | EOLO, operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese con oltre 220mila clienti in tutta Italia, a distanza di un anno dall’introduzione nella sua offerta di EOLO router FRITZ!Box 4020 e delle tecnologie di monitoring e autoconfigurazione, tira le somme di una collaborazione di successo. La qualità tedesca di AVM con eccellenti risultati di copertura e stabilità della rete Wireless unitamente a un processo di supporto tecnico  ottimizzato dai sistemi di nuova generazione, hanno permesso di migliorare in modo significativo l’esperienza dei propri clienti testimoniata dalla riduzione del 90% delle chiamate al customer care dell’azienda varesina, per motivi imputabili al wifi del router. Non solo, EOLO ha ridotto di 19 volte il rientro dei dispositivi per sostituzione.
Un risultato eccezionale. Nell’arco di un anno, EOLO non solo è cresciuta come numero di contratti stipulati con gli utenti, con un aumento di oltre 60.000 clienti attivi nell’ultimo anno, ma grazie alla tecnologia delle soluzioni FRITZ! sviluppate da AVM, ha migliorato la qualità del servizio erogato e l’esperienza del cliente. Un successo decretato dagli utenti stessi perché EOLO è il primo dei grandi operatori di telecomunicazioni a non obbligare il cliente all’utilizzo di uno specifico router offrendo quindi la libertà di scelta. Inoltre, i consumatori hanno la garanzia della massima trasparenza dell’offerta con un canone mensile (e non ogni 4 settimane) tutto compreso come indicato nei piani tariffari.

Luca Spada, Presidente e CEO di EOLO SpA, dichiara: “Nel momento di forte crescita di EOLO, La partnership con AVM, azienda leader nella produzione di dispositivi per connessioni a banda larga, è per noi strategica: ci ha permesso di mantenere un alto standard di qualità integrando la nostra offerta con prodotti all’avanguardia, affidabili e caratterizzati da elevate prestazioni”.

Gianni Garita, country manager AVM Italia, commenta: “EOLO si è affermato sul mercato degli operatori grazie all’idea imprenditoriale di successo che ne rappresenta le basi e alla forte attenzione per il cliente finale. Questi fattori ci accomunano profondamente e da una partnership solida non possono che nascere soluzioni efficaci e clienti soddisfatti. EOLO router e gli indicatori di prestazione sono la testimonianza concreta di una best practice per una soluzione di design, efficace e apprezzata”.

Informazioni su AVM
AVM produce una vasta gamma di dispositivi per la connettività a banda larga e infrastrutture per la rete domestica intelligente. Con la famiglia di prodotti FRITZ!,  AVM è un produttore leader in Germania e in Europa di dispositivi per la banda larga per linee ADSL, cablate, LTE, oltre che prodotti per la Smart Home per reti wireless LAN, DECT e Powerline. Il FRITZ!Box è il più noto marchio di router wireless in Germania.

Nel 2016, con 660 impiegati, l’azienda ha raggiunto un fatturato di 440 milioni di Euro.

Fondata a Berlino nel 1986, AVM da sempre è focalizzata sullo sviluppo in house di prodotti sicuri ed innovativi per la connettività a banda larga. FRITZ! oggi è sinonimo di Internet veloce, reti domestiche e infrastruttura per la telefonia mobile. Milioni di utenti soddisfatti e centinaia di riconoscimenti per i prodotti testimoniano il costante impegno di AVM nello sviluppo di prodotti FRITZ! di alta qualità e un’assistenza impeccabile al cliente.

Informazioni su EOLO

EOLO SpA

EOLO SpA fondata nel 1999 è oggi leader nel campo della banda ultralarga, per il mercato residenziale e delle imprese.

EOLO conta oltre 300 dipendenti e nell’ultimo anno fiscale ha registrato ricavi per 76 milioni di Euro, in crescita del 33% rispetto al precedente esercizio.

EOLO conferma il proprio ruolo al servizio dei clienti nel portare le tecnologie più avanzate anche dove gli altri operatori non arrivano: connessioni a 30 Mega per i privati e fino a 1 Giga per le imprese. Tutto questo grazie agli investimenti della società che ha messo a punto la tecnologia EOLOwave – la soluzione più efficiente per la banda ultralarga wireless fissa.