COACH PURRONE: “PER LA SOCIETA’ E’ UN PIACERE POTER LAVORARE CON LA SCUOLA”
Si è concluso il progetto scuola che ha portato tra le mura dell’ istituto elementare di San Giorgio e Gazzo Bigarello.
Il fine principale del progetto è stato quello di promuovere, per mezzo degli istruttori Gianluca Marchi e Stefano Purrone, il minibasket e lo sport in generale. Le classi che hanno aderito al progetto sono state quelle dalla 1° alla 5° elementare dei due plessi. Si è riscontrato un grande successo e trasporto da parte dei bambini che hanno vissuto questi momenti con divertimento e con grande interesse; infatti tanti bambini sono venuti a provare le lezioni di minibasket pomeridiane.
La collaborazione con gli istituti è fondamentale per un’efficace promozione dello sport soprattutto in questo periodo in cui, secondo le statistiche, il nostro paese è quello con meno ore di attività fisica di tutta Europa. E’ quindi importante che le società sportive esortino e stimolino il movimento e le attività fisiche soprattutto in una fascia delicata come quella infantile.
Stefano Purrone, responsabile del progetto: “Per la società Basket 2000 San Giorgio è un piacere poter lavorare con la scuola. Ci tengo a ringraziare la dirigente e le insegnanti per la disponibilità dimostrata e per l’occasione di averci messo in contatto con bambini che non praticano sport: questo ci ha permesso una crescita non solo a livello societario, ma soprattutto a livello sportivo in genere.
Mi ritengo molto contento soprattutto per il feedback che i bambini hanno e stanno dimostrando, infatti tanti di loro visti durante le ore di scuola li abbiamo piacevolmente rivisti in palestra per venire a provare a giocare a minibasket. Ciò significa che abbiamo lasciato qualcosa e chissà un giorno potrà farli diventare dei veri e propri giocatori e giocatrici di basket.
E’ stato un progetto efficace, le iscrizioni sono aumentate ed evidentemente la pallacanestro li ha segnati, o almeno lo spero.
Ci tengo a dire che questo progetto ha portato alla formazione di una squadra solo ed esclusivamente composta da bambine. Questo gruppo di sole bimbe si allenerà una volta a settimana, mentre nel secondo allenamento settimanale il gruppo sarà misto. Ovviamente è molto importante perchè speriamo di poter gettare le basi per una futuribilità e per delle future campionesse che potranno giocare in prima squadra.”
Ed infine un messaggio importante per tutti i bambini: “Bambini e bambine vi aspettiamo tutti quanti per unirvi alla squadra e per diventare ufficialmente dei Grifoncini e delle Grifoncine!”

Ufficio Stampa