Heyrman: “Siamo un gruppo che ha voglia di imparare”
Dopo un’estate divisa fra riposo e nazionale, la centrale belga è tornata al PalaPanini per la sua quinta stagione sotto la Ghirlandina. Oggi il primo vero allenamento per lei sul campo e subito ottime sensazioni sul gruppo che coach Marco Gaspari sta cercando di plasmare: “Sono molto contenta perché devo dire che in questa squadra mi sono sentita subito a casa. Mi sono trovata subito bene con le ragazze, tutto lo staff e credo sia un gruppo che ha voglia di lavorare, crescere, di imparare nuove cose. Questa alla fine è una cosa molto importante è difficile da trovare. C’è energia e si vede che le ragazze sono tutte belle persone anche fuori dal campo. Abbiamo tutte voglia di imparare qualcosa di nuovo e questa per me è la prima cosa che ho sentito, iniziamo da lì”.
Non è stata l’estate migliore per la nazionale belga. Le qualificazioni mondiali e soprattutto l’Europeo non sono andati come, magari, giocatrici e staff tecnico speravano. Ecco come ha vissuto Laura questi ultimi mesi: “E’ stata un’estate dura dopo la stagione giocata qua a Modena. Ho raggiunto alla fine dei playoff la nazionale belga con cui ho giocato le qualificazioni al Mondiale, poi l’allenatore mi ha dato un po’ di riposo perché è stato un anno lungo. Sono poi rientrata per gli Europei, è stato difficile e abbiamo avuto poco tempo per lavorare tutte insieme e ovviamente questo si sentiva, ma credo che da ora in poi il nostro paese abbia tempo per aprire un nuovo progetto e ricominciare da zero”.
Ora, però, è tempo di guardare avanti perché fra meno di due settimane arriverà Scandicci al PalaPanini per l’esordio in campionato. Heyrman si è appena unita alla squadra, ma è già pronta per iniziare ad avvicinarsi a passi rapidi e veloci verso questo importante appuntamento: “E’ chiaro che il campionato arriverà presto, abbiamo poco tempo, ma ci sono ragazze che si sono allenate e hanno lavorato già tanto poi ci siamo noi arrivate dalle nazionali che abbiamo comunque il ritmo per giocare. Avremo due settimane per mettere insieme le cose e vedere come va, ovviamente c’è poco tempo, ma credo che questa squadra ce la possa fare”.
Ufficio Stampa