Alla scoperta del Denim. La nuova edizione limitata di Moleskine.
Fatto su misura per i tuoi appunti.
Moleskine celebra il denim; un tessuto senza tempo la cui storia si districa attraverso un percorso di esplorazione, avventura, creatività e originalità. Ripensato in innumerevoli modi, universale ma unico, il denim è una tela grezza sulla quale ognuno può disegnare il proprio stile.
L’incredibile cultura del denim abbraccia secoli di storia: inizialmente indossato dai marinai genovesi, ha poi vestito gli avventurieri del diciannovesimo secolo del Wild West. Dai bohemien che negli anni ‘60 sperimentavano stili di vita alternativi, fino agli innumerevoli modi in cui il tessuto è stato oggi ripreso e interpretato dai designer e dagli amanti del DIY. Onnipresente e democratico, il denim è a suo agio sia nella moda che nell’abbigliamento casual e pratico. Questo tessuto può sbiadire, ma mai in popolarità. Questa collezione in edizione limitata, costituita da quattro taccuini rilegati in denim, mette in luce la natura versatile e universale della cultura denim con citazioni, riportate su ogni copertina, che parlano dei valori che questo straordinario tessuto rappresenta: esplorazione, avventura, creatività, originalità; come per Moleskine, i valori della cultura del denim sono eterni e puntano all’affermazione della libertà e dell’indipendenza.
Come i nostri jeans preferiti, le cover dell’edizione limitata Denim diventeranno sempre più cool quanto più verranno usate per raccogliere le idee scritte sulle loro pagine. Per enfatizzare il ricco percorso che riflette la cultura e il patrimonio di questo tessuto speciale, le fascette in carta personalizzate che avvolgono ciascun taccuino ci fanno vivere un viaggio che va dagli Stati Uniti all’Olanda, dall’Italia al Giappone, per raccontare la storia unica del denim.
NOME: Discover Denim Limited Edition Collection
CARATTERISTICHE:
– 2 notebook classici rilegati nei formati Large e Pocket
– Foderati in tessuto
– Copertine interne e fascette in carta completamente personalizzate
– Carta: 70gsm, acid-free, colorazione avorio, layout a righe
– Istruzioni “in case of loss” all’interno della copertina
PREZZO: Pocket €19.90; Large €24.95
MOLESKINE nasce nel 1997 per far rivivere i piccoli taccuini neri, da tempo introvabili, usati da celebri scrittori e artisti delle avanguardie storiche che frequentavano Parigi. Oggi la marca Moleskine abbraccia una serie di proposte pensate per assistere l’annotazione e l’organizzazione delle idee e del tempo dei moderni nomadi urbani: taccuini, agende, quaderni, borse, strumenti analogici e digitali per la scrittura, oggetti per leggere, app e cover per dispositivi digitali. La sede principale si trova a Milano, con affiliate a New York, Parigi, Colonia, Hong Kong, Shanghai, Singapore.
Ufficio Stampa