Domenica 08/10/17 in Piazza Castello, h. 10.30-18.00
La manifestazione
L’iniziativa Generosity Day, patrocinata dal Comune di Torino e programmata per il giorno 08 ottobre 2017, è ideata per il sostegno di FORMA Onlus tramite una raccolta fondi sponsorizzata dalla catena Girarrosti Santa Rita.
L’edizione 2017 del G-Day è dedicata alla tematica del bullismo.
Nel corso della manifestazione, è prevista la distribuzione di prodotti Girarrosti Santa Rita dietro offerta libera, per il sostegno dell’associazione.
La giornata avrà inizio con una camminata veloce, organizzata con il supporto tecnico del CUS Torino, che si snoderà per le vie principali del centro. L’obiettivo di A Cresta Alta – A Spasso coi Polli (questo è il nome), è una sensibilizzazione al problema del bullismo, tema caratterizzante dell’edizione 2017 del Generosity Day. A Cresta Alta
– A Spasso coi Polli nasce infatti come attività non competitiva a cui possono partecipare tutti: bambini, adulti, anziani, sportivi e dilettanti, nel più squisito spirito dell’inclusione, senza barriere né pregiudizi e in ogni caso, con orgoglio. Alla fine del percorso, i partecipanti potranno tuffarsi in vasche piene di piume. Per tutti i partecipanti sarà predisposto un punto di distribuzione di Acqua Eva, partner dell’iniziativa. Per gli iscritti, sarà disponibile un pacco gara contenente numerosi gadget, tra i quali: cappellino con cresta, maglietta dell’evento, braccialetto in gomma, etc.
La manifestazione include, oltre all’esibizione di band musicali su un palcoscenico da noi allestito, il lancio di paracadutisti professionisti appartenenti alla scuola di paracadutismo Skydive Garz, che atterreranno in una zona delimitata da transenne, proprio in centro a Piazza Castello. Tra i partner dell’iniziativa, ci saranno anche La Stampa, l’Aeroclub Torino, Il CityPlex Massaua e l’Associazione Primo Nebiolo, con i suoi volontari.
Il programma
Alle h. 10.30 è fissato l’inizio dell’evento, con A Cresta Alta – A Spasso coi Polli, della durata di circa 5 km. Al termine, i partecipanti potranno tuffarsi in grandi vasche riempite con piume e posare per foto ricordo memorabili.
Dopo la camminata veloce, alle 11.30 circa, ci sarà l’introduzione della raccolta fondi per Forma
ONLUS e comincerà la distribuzione dei prodotti
Girarrosti Santa Rita, accompagnata da una presentazione della giornata e una dichiarazione d’intenti da parte di personalità dello spettacolo note al grande pubblico.
La piazza ospiterà diverse attività e momenti di divertimento, con attività offerte dal CUS Torino.
Intorno alle 16.00 si potrà assistere al lancio da paracadute da parte dei professionisti della scuola Skydive Garz, che atterreranno in una zona transennata, in centro alla Piazza. Il momento sarà commentato live dalla voce di Marco Berry, appassionato paracadutista. Nel frattempo, proseguirà la distribuzione di gadget e di omaggi promozionali; in seguito al lancio dei paracadutisti ci sarà l’intervento di band musicali e di ulteriori ospiti celebri, che presenzieranno in onore della Fondazione Forma Onlus e porteranno il loro contributo nella sensibilizzazione al bullismo.
La musica e le attività proseguiranno con il commento di Manuel Giancale di Radio Veronica One (partner dell’iniziativa) sino al termine della giornata, stabilito alle h. 19.00. Per tutta la durata della festa continuerà la distribuzione gratuita di prodotti Girarrosti Santa Rita e la raccolta fondi a beneficio della Fondazione Forma Onlus.
Per tutti i bambini presenti sarà disponibile un servizio di trucco e una distribuzione di palloncini.
Ufficio Stampa