Dicevano che era impossibile, ma per Brembo nemmeno questo lo è

Domenica scorsa Marc Marquez (Repsol Honda Team) ha conquistato il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini di MotoGP con i dischi freno Brembo in carbonio nonostante la pioggia caduta durante la gara. Al secondo e terzo posto Danilo Petrucci (OCTO Pramac Racing) e Andrea Dovizioso (Ducati Team) che invece avevano optato per i dischi freno Brembo in acciaio.

Una vittoria inimmaginabile solo qualche anno fa e che smonta la dicotomia fra carbonio  e asciutto da una parte, acciaio e bagnato dall’altra. A renderla possibile è stato il sensazionale miglioramento   registrato   negli   ultimi   anni   dai   dischi   in   carbonio   realizzati   da     Brembo.
Merito dei processi produttivi sempre più precisi e del materiale impiegato, decisamente più evoluto rispetto al carbonio utilizzato in passato. Un risultato che conferma l’imprinting di Brembo per l’innovazione tecnica.

In oltre 4 decenni di competizioni motoristiche, Brembo è riuscita a rompere alcune tradizioni consolidate, introducendo soluzioni tecniche che sembravano impossibili da realizzare o anche solo inopportune e che poi sono diventate la tecnologia dominante.

Ufficio Stampa