Da martedì 22 agosto si fa sul serio in casa Pallacanestro Torino, poiché le pantere hanno terminato le vacanze ed agli ordini di coach Massimo Riga le atlete biancostellate sono tornate a calcare il parquet dando il via a quella che si preannuncia come una stagione difficile ma al tempo stesso ambiziosa e ricca di belle speranze.
Il progetto della compagine torinese è quindi concreto e lungimirante nonostante la partecipazione di sole 10 squadre al campionato di Serie A1 (il terzo consecutivo all’ombra della Mole) renda tutto più complesso, riducendo all’osso eventuali margini d’errore.
Il “via” è stato dato tra le mura del complesso sportivo Sisport Fiat di Torino, dove dalla settimana prossima ci saranno anche Costanza Verona e Valeria Trucco, che hanno ottenuto una “proroga” sulle ferie per via degli impegni avuti fino a poco fa con la Nazionale Italiana. Lunedì 28 arriveranno anche le statunitensi Brunner e Gill, quindi tra qualche giorno coach Riga potrà lavorare a pieno regime per impostare al meglio automatismi e schemi di gioco.
Una nuova stagione è partita ed i presupposti per soddisfare le ambiziose aspettative sembrano davvero esserci!
Ufficio Stampa