La Pallacanestro Cantù inizierà la propria preparazione il 14 agosto, data in cui la squadra del presidente Irina Gerasimenko abbraccerà ufficialmente la stagione 2017-2018. Giorno importante, quello del raduno, per concentrarsi ufficialmente sulla nuova annata sportiva, con l’intento di trovare il feeling giusto già nei primi giorni di allenamenti. Se giocatori e staff biancoblù dovessero trovare il mix perfetto, sia in palestra che fuori dal campo, ecco che lo spogliatoio potrebbe contare su un forte spirito di gruppo, fondamentale per affrontare al meglio il campionato di Serie A.
Uno dei leader della squadra sarà Randy Culpepper, giocatore dal grande carisma: «Non vedo l’ora di difendere i colori biancoblù», ha affermato proprio l’esterno americano, che dagli USA sprizza entusiasmo da tutti i pori. «Che i tifosi canturini siano molto caldi l’ho sentito dire da tante persone – prosegue Randy – in particolare dal mio amico Tremmell Darden, che mi ha confermato quanto i tifosi siano passionali. Sono pronto per questa sfida e molto entusiasta per la mia nuova esperienza a Cantù».
Culpepper, che in Brianza ritroverà Jeremy Chappell (compagni di squadra al Ferro-ZNTU in Ucraina dal 2011 al 2013), ha poi concluso così: «Ho passato la maggior parte del mio tempo a El Paso, in Texas, insieme al mio bellissimo bambino che vive lì. Poi sono stato anche nella mia città natale, Memphis, insieme alla mia famiglia». Randy, dopo aver trascorso le vacanze negli States, sarà presente il 14 agosto insieme al resto del gruppo.