IN COMPAGNIA DI ROSA PERROTTA, SIMONA VENTURA, ANNA FALCHI E MELISSA SATTA – DOMANI, VENERDÌ 21 LUGLIO, IN SECONDA SERATA
IL VIAGGIO IN COMPAGNIA DELLE “CELEBRITIES” TRA LE PIÙ ESCLUSIVE SPIAGGE ITALIANE
CONDUCE ALFONSO SIGNORINI
A CURA DI GABRIELE PARPIGLIA
A POLTU QUATU (SARDEGNA) LE CONFESSIONI DI
ROSA PERROTTA, SIMONA VENTURA, ANNA FALCHI E MELISSA SATTA
CONTINUA LA SFIDA CULINARIA TRA LO CHEF BERTON E CLAUDIA GALANTI
VENERDÌ 21 LUGLIO, IN SECONDA SERATA su Canale 5, secondo appuntamento con #Estate, il format che racconta in tv il “Chi Summer Tour 2017”. Quattro puntate, quattro location diverse, un viaggio tra le più esclusive spiagge italiane in compagnia delle celebrities che animano il mondo del gossip e della tv, e degli influencer del web e della moda. Conduce Alfonso Signorini.
Nella cornice del Grand Hotel Poltu Quatu (Sardegna) tanti racconti inediti, gossip e video esclusivi. Saranno mostrate le immagini delle vacanze dei conduttori Paolo Bonolis e Carlo Conti, rispettivamente a Formentera e in Grecia, e quelle di Max Biaggi, per la prima volta dopo il grave incidente dello scorso 9 giugno, sorpreso nella sua Montecarlo, dove prosegue la fisioterapia, insieme alla compagna Bianca Atzei.
Nel corso del programma interverranno Rosa Perrotta, tronista dei record di share a “Uomini e Donne”, Simona Ventura, Anna Falchi, Melissa Satta e l’attore Andrea Montovoli. E ancora, l’incontro con lo scrittore Luca Bianchini.
Ospiti fissi del programma Matt&Bise (al secolo Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, due tra le più note webstar d’Italia con oltre 4 milioni di seguaci), Laura Cremaschi (la Bonas di “Avanti un altro” di Paolo Bonolis) e il “belloccio” di “Gogglebox”, Nicolò Ferrari.
Continuerà, inoltre, la sfida culinaria tra lo Chef Berton e Claudia Galanti. #Estate dedica, infatti, uno spazio alla cucina: lo chef stellato Andrea Berton indossa i panni del severo coach di Claudia Galanti, la showgirl che, poco prima di iniziare quest’avventura a #Estate, ha dichiarato: «Ho deciso di lasciare la tv. Basta con questo mondo. Cambio vita. Il mio ex compagno e padre dei miei figli, Arnaud, è in galera e dovrà scontare molti anni. Io mollo la tv per diventare Chef. Sogno un ristorante tutto mio per garantire un futuro ai miei figli Liam e Tal». La modella paraguaiana, durante ogni tappa, deve superare una prova culinaria sotto l’attenta guida dello chef. Solo alla fine dei quattro appuntamenti, Andrea Berton rivelerà se Claudia Galanti potrà realizzare il primo sogno di questo suo “sliding doors” ovvero pubblicare una “sua” ricetta sul settimanale Chi.
Di seguito alcuni stralci delle “Confessioni” di Rosa Perrotta, Simona Ventura, Anna Falchi e Melissa Satta.
ROSA PERROTTA:
«NON MI SPAVENTA L’IDEA DI SPOSARE PIETRO.
LE PERSONE QUANDO CI INCONTRANO SI EMOZIONANO PER NOI»
«Prima di ‘Uomini e Donne’ ero abbastanza comune, ho studiato e lavorato, mi sono laureata. Una vita fatta di molti colori. L’arrivo a ‘Uomini e Donne’ è stato inaspettato, mi sono messa in gioco. Il mio obiettivo era un’esperienza che mi mettesse alla prova, per me è stato strano perché sono molto riservata. Mettermi a nudo non è stato semplice, ho superato i miei limiti. Non è stato un percorso semplice, ci sono state parecchie critiche, ma non c’è un giorno in cui ho pensato che non valesse la pena. Mi stimolava tanto. Mi ferivano le polemiche, ma avevo dalla mia la verità. Mi sono resa più disponibile alla gente e credo di esserci riuscita a giudicare dall’affetto del pubblico» afferma Rosa Perrotta sulla sua esperienza a “Uomini e Donne”.
«Le offese sui social non le combatto neanche, sono gratuite. Mi dicono che assomiglio a bellissime donne tipo Monica Bellucci o Belén Rodríguez, ma l’etichetta ‘la nuova’ non mi piace, sono Rosa Perrotta e basta».
In merito al suo attuale compagno scelto a “Uomini e Donne” Pietro Tartaglione dichiara: «La mia vita è cambiata dopo ‘Uomini e Donne’, mi sono ritrovata una popolarità inaspettata e la persona che ho al mio fianco. Adesso mi sto godendo la mia scelta. Mi ero fatta un’idea di come lui potesse starmi accanto, ora l’idea si è concretizzata. Pietro è la mia prima volta, non ho mai avuto una maturità del genere nei sentimenti. Ci siamo tatuati ‘my first time’, stiamo parlando di convivenza. È presto per le nozze, ma non ci spaventa l’idea. La gente è strafelice per noi, le persone si emozionano quando ci vedono».
SIMONA VENTURA:
«NON SPOSO GERÒ, IL MATRIMONIO MI TERRORIZZA,
MA CI AMIAMO COME IL PRIMO GIORNO»
Simona Ventura ai microfoni di #Estate dichiara: «Gerò è l’uomo della mia vita, ha un grande fascino. Con lui le mie cose sono cambiate, eccome se sono cambiate, grazie a Dio. Con il matrimonio ho già dato. Non è vero che il prossimo anno mi sposo, come scrivono. Noi stiamo bene così e sono terrorizzata all’idea di iniziare a pensare a chi devo invitare e a tutte le noie del matrimonio». «Mi avvicino ai 25 anni di carriera, lavorare con il gruppo Fascino di Maria De Filippi è fantastico. Condividiamo la voglia di fare bene le cose senza mai scadere nel volgare» dice la conduttrice di “Selfie – Le cose cambiano”, prodotto da Fascino di Maria De Filippi. «Il tempo passa e me ne accorgo dai miei figli che crescono: Giacomo è ancora un bambinone, Niccolò negli ultimi due anni si è trasformato tra dieta e calcio. Le sue fidanzate? Non le conosco perché appena chiedo di presentarmele sono già sparite. Caterina, invece, è una bambina d’altri tempi, è speciale. È arrivata in un momento fantastico, mi ha aiutata a uscire da tutto quello che ho sofferto. Non rinnego nulla della mia vita. Nemmeno la mia partecipazione all’Isola dei famosi come concorrente, scelta radicale e rischiosissima. Ma ho voglia di tornare com’ero, con una carica diversa». La conduttrice parla anche del suo rapporto con l’ex marito Stefano Bettarini: «Mi sono resa conto che si può non essere più sposati ma bisogna continuare a essere genitori. C’è intenzione di condivisione con Stefano da parte di entrambi». E, a proposito dell’esperienza a Selfie, aggiunge: «Oggi io dico no alla chirurgia estetica ma andrei volentieri dal professor Giorgio Nardone, psicologo bravissimo. Ne avremmo bisogno tutti». E, infine, sulla sua compagna d’avventure a Selfie Belén Rodríguez dice: «Credo sia ancora innamorata di Stefano De Martino, tutti subiscono un po’ il fascino del ballerino».
ANNA FALCHI:
«DOPO LA GRAVIDANZA NON SONO PIÙ TORNATA MAGRA COME PRIMA, MA NON MI INTERESSA.
HO SFRUTTATO AL MASSIMO IL MIO CORPO E HO FATTO CINQUE CALENDARI. SONO FELICE COSÌ»
«HO AVUTO MOLTA PAURA E HO PIANTO PER L’INCIDENTE DI MAX BIAGGI»
Anna Falchi rivela: «Ho sempre avuto un buon rapporto con il mio corpo, ho sempre mangiato. Dopo la gravidanza non sono più tornata magra come prima, ma non mi interessa. Ho sfruttato al massimo il mio corpo e ho fatto cinque calendari, oggi vivo di ricordi e va bene così. Da quando è arrivata mia figlia Alyssa, la mia vita è cambiata. Non mi piace l’idea di fare l’artista, la showgirl, non le garantisco abbastanza sicurezza. Voglio gettare la spugna. Nel mio futuro non vedo il matrimonio, ma se dovesse succedere con Andrea (Ruggieri, ndr) mi potrei sposare in Chiesa: una promessa di fronte a Dio ha un altro sapore. Ancora però non me l’ha chiesto. Viviamo nella stessa città ma non conviviamo. Prima di convivere questa volta voglio la fede al dito». Poi Anna Falchi parla dei suoi ex amori, in primis Max Biaggi, che lo scorso 9 giugno ha rischiato di perdere la vita in un incidente in moto: «Sono stata molto male per Max, appena l’ho saputo ho iniziato a chiamare chiunque. Poi gli ho mandato un sms per sapere come stava. L’incidente ha risvegliato in me un vecchio ricordo: quando eravamo fidanzati e conducevo ‘Domenica In’, lui aveva avuto un incidente in gara e io sono rimasta paralizzata dalla paura. Lo scorso 9 giugno mi si è riaperto un file e ho pianto per Max. Mi ha risposto al messaggino dopo 15 giorni. Gli voglio molto bene». Infine una battuta su Stefano Ricucci, che ha da poco lasciato il carcere di Rebibbia: «Mi sono resa disponibile a stargli accanto, ad andare a trovarlo. Lo posso ancora fare perché non abbiamo definito le pratiche del divorzio. Lui mi ha detto di no, ma ha ringraziato il mio buon cuore».
MELISSA SATTA:
«In autunno condurrò su La5 “Il padre della sposa”. Finalmente avrò un ruolo diverso e un progetto coinvolgente sui matrimoni che farà divertire gli spettatori a casa» dice Melissa Satta, moglie di Kevin-Prince Boateng. «Mio marito è in ritiro con la sua squadra (ndr, “Las Palmas”), la distanza mi fa soffrire. So come riempire le giornate con nostro figlio Maddox Prince».
Il programma è curato da Gabriele Parpiglia.
Autore: Laura Gamberini.
Le tappe successive saranno: Forte dei Marmi (Versilia) e Santa Margherita Ligure (Liguria).