Prima storica convocazione per un atleta della Pallavolo Azzurra Alessano. Federico Ciardo, Gabriele Laurenzano e Cosimo Balestra sono il frutto della lungimiranza dei dirigenti nel creare il Progetto Azzurra.
La Pallavolo Azzurra Alessano si tinge di azzurro grazie a Federico Ciardo, palleggiatore del 2003, convocato per lo stage della Nazionale Alliev iche ti terrà presso il centro sportivo di Vigna di Valle a Bracciano (Roma). Federico è cresciuto a “pane e pallavolo” in quanto sia il papà Gianluigi che mamma Marinella hanno avuto dei trascorsi importanti nel mondo del volley. Nella sua fin qui giovane carriera Federico, che per ruolo ed età ha una struttura fisica importante (183 cm), ha vinto tanti trofei sia di squadra che individuali: Boy League 2017, Vice-campione d’Italia under 14, campione regionale Under 14 (miglior palleggiatore), MVP provinciale under 13 6×6, MVP provinciale under 13 3×3, campione regionale 2015 e 2017 ai giochi studenteschi.
Insieme a Federico sono stati convocati anche Cosimo Balestra ( Green Volley Francavilla) e Gabriele Laurenzano (Materdomini Castellana). I tre ragazzi sono il frutto della lungimiranza avuta dei dirigenti nel creare il Progetto Azzurra che ha portato alla conquista della Boy League e al secondo posto nel campionato Fipav Under 14.
Queste le sensazioni di Federico: “Questa convocazione è molto importante, in quanto mi permetterà di capire cosa posso dare al mondo del volley e mi permetterà di misurarmi con tanti ragazzi molto bravi provenienti da tutta Italia. Mi aspettano  tanti allenament e tanto sudore ma non vedo l’ora di iniziare e mettere in pratica il mio motto: lavoro, lavoro, lavoro!”

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano