Havaianas presenta il progetto “Ritratti del Brasile”
Le stampe create dall’artista brasiliano Ricardo Negro celebrano la cultura e lo stile di vita del Brasile in tutto il mondo
Con il lancio del progetto “Ritratti del Brasile”, Havaianas inaugura una collezione creata dall’artista di San Paolo Ricardo Negro e caratterizzata da stampe che ritraggono la realtà di migliaia di residenti di varie comunità sparpagliate per il Brasile con lo sguardo pieno di gioia, purezza e intimità di chi ha vissuto in tale ambiente fin dall’infanzia.
La collezione prende in prestito tre stampe tratte dai quadri dell’artista che ritraggono – in maniera quasi giocosa – lo scenario reale delle favelas del Complesso di Grajaú, una delle più vaste comunità situate all’estremità meridionale di San Paolo, dove è cresciuto e ha vissuto fino ad oggi Ricardo Negro.
I tre modelli sono caratterizzati dai colori tipici di Havaianas, e da stampe che mostrano una moltitudine di casette sempre coloratissime e posizionate l’una di fianco all’altra – segno distintivo dell’artista.
La collezione “Ritratti del Brasile” posa uno sguardo inedito sulla realtà semplice di migliaia di comunità, riempiendo di colori spazi e momenti quotidiani che non sono sempre così gioiosi.
Questa è la prima edizione del progetto che promette di essere un altro grande successo della collezione 2017 di Havaianas.
I modelli sono disponibili in tutti I negozi Havaianas in Brasile e nel mondo, oltre che sul sito del marchio.
Prezzo al pubblico: 22 euro