Alla 87° edizione del Salone di Ginevra, Suzuki presenta la nuova compatta sportiva SWIFT per il mercato europeo.
Suzuki SWIFT raggiunge un livello unico di tecnologia e sportività nel segmento, che punta a esaltare/ispirare il guidatore attraverso l’evoluzione e l’innovazione: il DNA SWIFT si perfeziona grazie a uno stile completamente nuovo, tecnologie di sicurezza avanzate e un corpo vettura molto leggero e robusto, a tutto vantaggio delle prestazioni. Il risultato ottenuto è quello di una vettura dal design di stampo europeo, cui corrispondono un abitacolo sportivo e funzionale e una guida pronta e agile, oltre a una maggiore sicurezza. Con le parole di Masao Kobori, ingegnere capo di Suzuki SWIFT: “Abbiamo voluto creare un’auto che suscitasse nelle persone un entusiastico “WOW!” nell’istante in cui l’avessero vista, in cui si fossero accomodati a bordo e in quello in cui avessero premuto sull’acceleratore”. Suzuki SWIFT sarà in vendita da aprile 2017.
Stile innovativo
Esterno
Le forme di SWIFT reinventano gli stilemi tipici del modello come le spalle massicce, i montanti anteriori neri e i fari a sviluppo verticale davanti e dietro. Il corpo vettura è ora più corto, più basso e più largo per un look muscolare e ben piantato a terra, mentre il frontale ha una calandra più ampia e aggressiva, la presa d’aria più pronunciata e il paraurti muscoloso.

Il baricentro basso è ulteriormente esaltato dai montanti neri, che esaltano l’effetto “tetto sospeso”. Le maniglie delle portiere posteriori posizionate sui montanti C esaltano il carattere sportivo di SWIFT, mentre i fari anteriori e posteriori a LED ne sottolineano l’anima tecnologica.

Altre caratteristiche esterne:
Proiettori anteriori a LED e luci di posizione a LED
Fari posteriori a strisce luminose e lenti interne con “stop” a LED
Proiettori anteriori con funzione “guide me home” e “lead-to-vehicle light” (“Accompagnami”)
Sette tinte carrozzeria, tra cui i brillanti “Burning Red Pearl Metallic” e “Speedy Blue Metallic”, oltre a quattro combinazioni BiColor
Cerchi in lega da 16″ bicolore o cerchi in acciaio da 15″ con copricerchi

Ufficio Stampa