LA MAGLIA CHE PROTEGGE DA VENTO E PIOGGIA
Da Oxyburn, una maglia tecnica eccellente contro il freddo, l’umidità e la pioggia dotata di un I° livello compressivo e di una membrana traspirante in polipropilene.

Il suo nome richiama quello del maestrale, il vento polare che spira da Nord a Sud… un vento freddo ed umido, il mistral, che spesso determina sensibili diminuzioni della temperatura fino a causare abbondanti nevicate: proprio pensando a condizioni atmosferiche di questo genere, Oxyburn, azienda bresciana leader nella progettazione e vendita di intimo ed abbigliamento sportivo tecnico a compressione graduata, ha presentato per la stagione autunno-inverno 2016/2017 la 5062 Mistral, una maglia a manica lunga studiata per qualunque tipo di attività sportiva all’aria aperta.
Grazie ad una particolare membrana 100% in polipropilene ultra leggera e traspirante realizzata da WINDTEX VAGOTEX posta su tutta la parte frontale della maglia, la 5062 Mistral, dotata di un I° livello di compressione, protegge il corpo sia dalla pioggia che dal vento, senza tuttavia impedire la traspirazione del sudore verso l’esterno, mantenendo, quindi, una perfetta termoregolazione ed il corpo asciutto. Adatta per essere utilizzata con temperature oscillanti tra i -20° C ed i +35° C, la maglia è caratterizzata da una vestibilità slim-fit che la rende particolarmente stabile e comoda durante lo sforzo.

A rendere la 5062 Mistral un prodotto assolutamente unico, la tecnologia No-Stress Cuff-System che impedisce lo sfregamento, il colletto sagomato in X-TRA Fine-Seams e le tecnologie ElastiNEXT e Dry FAST in grado di fornire un effetto tonificante e massaggiante studiato per migliorare la prestazione fisica, consentendo una perfetta traspirazione corporea ed un’eccellente termoregolazione anche per molte ore.

Quindi, non conta se il tuo sport sia il running, il trail, il ciclismo, l’alpinismo o anche il golf… indossa sotto il tuo normale abbigliamento tecnico la 5062 Mistral di Oxyburn… una volta provata, non potrai più farne a meno!

La filosofia del marchio Oxyburn

Oxyburn si identifica come un marchio capace di comprendere e soddisfare le esigenze reali dei propri consumatori.

Da qui nasce la nostra filosofia “Our customers are our testimonials”: i nostri clienti sono i nostri personaggi fondamentali di comunicazione del marchio, perchè per loro realizziamo prodotti di qualità superiore, che eccellono per proprietà tecniche e qualità intrinseca applicata ai diversi sport.

Lavoriamo da sempre sulle caratteristiche di vestibilità e qualità costruttiva delle calze e dell’intimo tecnico, investendo costantemente risorse in ricerca e sviluppo di nuovi materiali, di tecniche e tecnologie produttive.

Dagli anni ’80 la nostra unità produttiva è ubicata e sempre sarà radicata in Italia, mantenendo in stretta collaborazione il team R&D con il reparto produzione, per ottenere una efficace capacità di realizzazione di nuove idee e prodotti, testandole e perfezionandole in tempo reale.

Solo così crediamo di poter proporre un prodotto di qualità superiore ai nostri atleti per soddisfarli totalmente.

Da oltre 30 anni produciamo con alta qualità tecnica, impegno ed integrità con l’obiettivo di essere riconosciuti  come il marchio che offre i prodotti migliori per ottenere performance eccellenti.

Etica Eco-Responsabile

Investiamo continuamente parte dei profitti nel miglioramento della filiera produttiva, al fine di ridurre gli sprechi e le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente.

In questa evoluzione di responsabilità ambientale poniamo l’attenzione a tre aspetti fondamentali:

·  Impianto produttivo e di stoccaggio: siamo dotati di impianti fotovoltaici integrati che ci permettono di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 100 tonnellate/anno.

· Materie prime: i nostri fornitori di filati vengono selezioniati secondo una graduatoria che tiene conto della responsabilità ed attenzione verso il rispetto dell’ambiente e limitazione degli sprechi/emissioni produttive.

· Packaging prodotti: i packaging dei nostri prodotti sono stampati rispettando gli standard FSC e compatibili con i processi di riciclo.

Oggi “eco-compatibilità” è una voce integrante della nostra realtà produttiva, per salvaguardare la più importante di tutte le risorse: l’Ambiente.

Ufficio Stampa