“Ho pensato anche al ritiro – ha detto l’ex leader mondiale – ma ora voglio giocare a lungo”
Un Tiger Woods molto fiducioso torna in campo dopo 16 mesi nell’Hero World Challenge (1-4 dicembre) sul percorso dell’Albany Resort, a New Providence nelle Isole Bahamas. Nel torneo, giunto alla 18ª edizione e organizzato dallo stesso Woods attraverso la sua Fondazione, giocheranno solo 18 campioni selezionati, di cui 16 tra i primi 28 della classifica mondiale e due invitati, lo stesso Tiger e Zach Johnson. Difende il titolo Bubba Watson, la cui forma lascia un po’ a desiderare, ma è comunque difficile difendere il titolo quando in gara  ci sono lo svedese Henrik Stenson, numero uno europeo, l’inglese Justin Rose, campione olimpico, Dustin Johnson e Jimmy Walker, major champions stagionali insieme a Stenson. E ancora, Jordan Spieth, Patrick Reed e il giapponese Hideki Matsuyama, tutti nella top ten del world ranking, o anche Rickie Fowler e il sudafricano Louis Oosthuizen, bravi e imprevedibili.
Woods ha così commentato il ritorno: “E’ vero, in alcuni momenti ho pensato al ritiro. Non potevo quasi alzarmi dal letto e quindi ritenevo impensabile poter tornare a eseguire movimenti a 120 miglia orarie. In questi mesi di stop ho sentito l’affetto di tante persone in particolare dei giocatori che mi hanno incoraggiato a rientrare in campo a tutti i costi. E’ bello essere qui: cercherò di dare il massimo per poi vedere come sarò messo domenica. Ci sono ancora delle incognite, ma saprò dare delle risposte giorno per giorno a me stesso e a chi mi segue. E’ certo che voglio giocare a lungo o, almeno, fin quando il fisico me lo permetterà”.
Il torneo su Sky – L’Hero World Challenge sarà teletrasmesso da Sky. Prima giornata, giovedì 1 dicembre, dalle ore 19,30 alle ore 22,30 (Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD).

UFFICI STAMPA