SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO
RAPALLO NUOTO-LANTECH PLEBISCITO: 6-9
(1-2, 1-2, 2-3, 2-2)
Rapallo: Lavi, Zanetta, Gragnolati 1, Avegno 1, Alvarez, Repetto, Kohli 3, Criscuolo 1, Gagliardi, Criscuolo, Cotti, Tedesco, Bacigalupo. All. Antonucci.
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 2, Savioli I. 1, Gottardo, Savioli M., Queirolo 1, Millo A., Dario 2, Galardi 2, Robinson 1, Nencha, Casson, Franceschino. All. Posterivo S.
Arbitri: Calabrò e Zedda.
Superiorità numeriche: Rapallo 1/15, Plebiscito 4/12.
Note: uscite per limite di falli Dario (Plebiscito), Kholi (Rapallo) e Repetto (Rapallo) nel quarto tempo.
La Lantech Plebiscito Padova conquista i 3 punti nella sesta giornata del campionato in trasferta a Rapallo.
Primo tempo. Galardi apre le marcature dal centro, arriva poi il raddoppio con Ilaria Savioli dalla distanza 0-2. A 19” dalla fine del tempo, il Rapallo accorcia le distanze e si conclude il parziale 1-2 per le bianco rosse.
Secondo tempo, Sara Dario dopo 3′ di gioco realizza 1-3. Accorcia la canadese Kohli, colomba e 2-3. Disattenzione difensiva del Rapallo sull’uomo in più del Padova, ne approfitta Galardi che sigla il quarto gol delle biancorosse a 6.30′.
Nel terzo tempo il Padova incrementa il vantaggio con Barzon in superiorità, successivamente Dario e infine Robinson a 7′ firma il 3-7 a favore del Padova, il Rapallo accorcia nuovamente e il parziale si chiude 4 a 7.
Il quarto tempo si apre con la rete di Barzon, il risultato lo fissa Queirolo che dalla distanza realizza il 9 a 6.
Stefano Posterivo:” il risultato è stato buono, meno la fase offensiva, abbiamo sbagliato molte conclusioni e anche alcune scelte di tiro, non abbiamo avuto la giusta lucidità e attenzione, dobbiamo rivedere sicuramente l’attacco. Per quanto riguarda la difesa abbiamo fatto bene per certi aspetti. Potevamo evitare qualche gol però prendiamo questi tre punti e continuiamo a lavorare e crescere per i nostri obbiettivi.”