D. Recentemente sei entrato nella rosa dei candidati per il premio Ballon D’Or, che seleziona i calciatori più forti del mondo, come ti senti per essere stato nominato?
Bale: per me essere stato nominato è un grande onore. E’ sicuramente un riconoscimento per tutto il duro lavoro e la dedizione che ci ho messo. Ora devo ancora lavorare duro e continuare a crescere.
D. Spesso gli atleti parlano di come raggiungere il successo, vincere il Ballon D’or potrebbe essere considerata la più grande realizzazione nella tua carriera?
Bale: certamente è una grande realizzazione. Il mio obiettivo è vincere più trofei possibili sia con il Galles che con il Real Madrid e poi spero che i premi individuali arrivino dopo.
D. Quali sono le caratteristiche del vero successo nello sport.
Bale: Credo che per successo si intenda quando un calciatore, o qualsiasi altro atleta, vince diversi trofei e gareggi ad altissimi livelli in un particolare sport, per un lungo periodo di tempo. Il successo non si raggiungere in breve tempo, ma sul lungo periodo e quando lo raggiungi vuol dire che la tua esperienza nel gioco è ormai giunta al termine.
D. Cosa vuol dire per te il successo?
Bale: Il successo arriva grazie all’impegno, alla dedizione, è il risultato di un duro lavoro e qualche volta arriva anche grazie a un po’ di fortuna..
D. Foot Locker sta per celebrare la sua Week of Greatness, chi è il miglior calciatore con il quale hai giocato o ti sei scontrato sul campo?
Bale: Per me il più grande calciatore è Ryan Giggs. Lui è il mio eroe da quando sono piccolo ed è una leggenda nel mondo del calcio.
Ufficio Stampa