A Los Angeles Alcantara® e Jaguar si sono presentate insieme per la prima volta nel nome della sostenibilità, sportività e lusso: solo un materiale unico come Alcantara® poteva interpretare contemporaneamente queste richieste di un marchio che ha fatto della sportività e del lusso la sua bandiera e oggi coniuga anche la sostenibilità di una trazione elettrica.
Al Salone di Los Angeles, Jaguar ha stupito il pubblico con la I-PACE concept: il prototipo del primo SUV elettrico del marchio britannico la cui versione di serie sarà presentata nel 2017 per arrivare poi su strada nel 2018.
Alcantara®, è il materiale perfetto per impreziosire la I-PACE ed è stato scelto anche perché è Carbon Neutral al 100%.
Jaguar I-PACE è caratterizzata da un design avveniristico, è progettata per percorrere fino a 500 km con una sola ricarica, per scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e per ospitare cinque passeggeri nel massimo confort.
Proprio per queste ragioni gli interni sono stati oggetto di un’accurata progettazione e selezione di materiali nobili e di alta qualità, come Alcantara®, impreziosita da lavorazioni artigianali che conferiscono alla I-PACE una allure di lusso e sportività allo stesso tempo.
Così l’abitacolo del veicolo si contraddistingue grazie all’ampio utilizzo di Alcantara® chiara, per leggerezza, lusso e sostenibilità. Allo stesso tempo, le finiture degli interni creano dei gradevoli contrasti materici.
La parte anteriore dei sedili è rivestita in pelle tagliata a laser con il caratteristico motivo a losanghe Jaguar, confezionata con doppie cuciture a contrasto e bordata con una finitura colorata in fibra di carbonio. Gli schienali dei sedili, invece, sono rifiniti in Alcantara® Moonstone, un elegante grigio mélange impreziosito da una lamina transfer nera “effetto pixel”. Nei pannelli delle porte, poi, coesistono una stratificazione tonale di alluminio, Alcantara® e impiallacciature in noce scuro, a pori aperti e non verniciate.
Dettagli raffinati, infine, come le griglie degli altoparlanti audio, sono stati integrati nelle finiture delle maniglie delle portiere e dispongono di un elemento gioiello tridimensionale, che richiama il classico motivo a losanga Jaguar.