Bella vittoria per i giovani Volsci del duo Polidori-Spaziani nel secondo derby del torneo Under 20 regionale.
Partenza veloce della squadra ospite, che coach Efficace ha disposto in campo in modo eccelso.
I sorani per tutto il primo periodo, subiscono le veloci folate del duo Corsi – Ceccarelli e il giovane Barletta regge bene la lotta sotto le plance con il gigante Dulovic. Il passivo alla fine dice +11 per i gialloblù, con i sorani chiaramente in confusione e con poca voglia di correre.
Per fortuna loro c’è ancora chi lotta e corre, senza subire troppo il gioco altrui e così, come aveva già fatto solo 24 ore prima, De Laurentiis si carica sulle spalle la squadra che prendendo fiducia, comincia a ricucire il divario iniziale. Meno tre alla fine del riposo lungo e più sei alla fine del terzo periodo significano ritrovato slancio e rinnovata fiducia nei propri mezzi con Dulovic che ha ritrovato grinta (e punti) e Galuppi in cabina di regia (quasi) senza sbavature. Sora in controllo nell’ultimo periodo subendo però un pericoloso ritorno dei canarini sul filo della sirena e rischiando un po’ troppo nell’ultimo possesso.
Da segnalare le tante assenze in casa biancoceleste e non solo dei non presenti…insomma anche chi è sceso in campo, non ha mostrato grande impegno e la loro permanenza sul parquet si è dimostrata impalpabile e abbastanza deludente…si può fare di più e di meglio!
Ora, il pensiero va alle prossime trasferte sul campo della Smit (per quanto riguarda la CGold) e in casa Latina (per gli U20) contro quella che sembra fino ad ora la squadra da battere.
NB Sora 2000 67 – Scuola Bk Frosinone 64
Parziali: 7-18; 20-12; 25-16; 15-18
NB Sora 2000: Mattacchione; Lazzarino; Quadrini; Cerrone 2; Turriziani; Reali 2; Mannarelli 16; Galuppi 12; De Laurentiis 17; Dulovic 18. All. Polidori
Scuola Bk Frosinone: Cocco; Corsi 21; Barletta; Bianchi 6; Grazzini 8; Pondri; Ceccarelli 23; Pagliaroli 6; Marini; Grande; Dell’Uomo. All. Efficace
UNDER 18 MACHILE: Esordio casalingo vittorioso
Prima partita tra le mura casalinghe e prima vittoria nel girone di andata per la compagine Volsca.
Il punteggio finale, non rende merito ai nostri avversari, che hanno dimostrato di essere una squadra coriacea, mai doma, che ha lottato per buona parte della partita e ha dimostrato di poter ben figurare nel campionato in corso.
La cronaca:
Predominio totale della squadra di casa per tre quarti di gara, che terminano con un vantaggio importante per i sorani: 55-31 il risultato sul tabellone elettronico.
Veloci contropiede, movimenti fluidi e tiri precisi, diventano il filo conduttore di questi primi minuti, dando l’impressione ai nostri portacolori, di una fin troppo semplice (e prematura) conclusione della partita.
Nell’ultimo periodo, comincia la rimonta dei bravi giocatori della BM che, sostenuti dalle penetrazioni del mai domo Tedesco (suo il miglior punteggio personale con 13 punti a referto) e aiutati dai troppi errori dei sorani, si rifanno sotto e trasformano Il quarto periodo in un “incubo” per i giocatori di casa, tanto che a 4:20 dal termine, vengono quasi raggiunti dagli avversari e riescono a chiudere il tempo solo con un “lieve” vantaggio.
Certo che, le improvvise amnesie che hanno colpito i nostri atleti, devono scomparire al più presto, perché il cammino verso la fine del campionato è ancora lungo, pieno di insidie e di ostacoli ardui, forse di più di quello di oggi. Forza Ragazzi FIDUCIA E CORAGGIO!!
Un plauso va ai nostri avversari, che hanno interpretato nel migliore dei modi la partita e hanno combattuto fino alla sirena finale….BRAVI!
Sora 2000 63 – Blue Master Bk Group 49
Parziali: 15-10;19-8;21-13;8-18
NB Sora 2000: Castellucci 12; Cerrone 4; Alonzi; Gagliardi 6;Martino; Rea 24; Lazzarino 4; Quadrini 11; Doria 2. All. Polidori
Blue Master Bk Group: Tedesco 13; Ghidoni 7; Tosti 13; Scarabello 2;Migliori; Martini; Giacci; Donai 2; Di Maro 11; Talano 1; Capri.
Uff. Stampa N.B. Sora 2000