Renault Sport Formula One Team è fiera di annunciare la riconferma di Jolyon Palmer per la stagione 2017. Jolyon affiancherà Nico Hülkenberg, nominato di recente, nel team che correrà nel 2017.
Jolyon, 25 anni, è entrato all’inizio del 2015 in Lotus F1 Team, passando poi in Renault Sport Formula One Team, di cui è diventato pilota titolare nel 2016. Fino ad oggi, ha partecipato a diciotto Gran Premi, ottenendo il suo primo punto al Campionato del Mondo in occasione del Gran Premio della Malesia di quest’anno. Jolyon ha anche conquistato il titolo di Campione GP2 Series nel 2014.
Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing:
«Sono lieto di annunciare che Jolyon sarà con noi nella stagione 2017. Ci ha dimostrato la sua voglia di crescere insieme alla scuderia e siamo stati colpiti dalle sue performance, sempre più apprezzabili in pista durante la stagione. Siamo convinti che l’associazione con Nico Hülkenberg ci offrirà un fantastico dinamismo, molto promettente per permetterci di superarci e realizzare i nostri obiettivi. Jolyon ha il senso del gioco di squadra e motiva tutti quelli che lavorano con lui. La coppia che compone con Nico associa i vantaggi della continuità a quelli della giovane età. Sono certo che avere Nico come compagno di squadra spingerà Jolyon a grandi risultati. Ringraziamo Kevin Magnussen per lo sforzo profuso nel 2016. Ha realizzato un eccellente lavoro per noi quest’anno. Gli auguriamo il massimo successo per il 2017 e per il futuro».
Jolyon Palmer:
«Mi sento su una nuvola all’idea di correre una seconda stagione per Renault Sport Formula One Team. Sono ansioso di ricompensare sulle piste la fiducia che mi accorda la scuderia. Lavorando ad Enstone dal 2015, posso apprezzare e valutare appieno lo sviluppo compiuto quest’anno dalle infrastrutture. Condivido, pertanto, l’impazienza del team di passare al 2017 con la nostra nuova monoposto. La F1 si è rivelata una curva di apprendimento piuttosto difficile, ma so che piloto sempre meglio, e siamo solo all’inizio. C’è un enorme dinamismo, un grande entusiasmo sia ad Enstone che a Viry, e sono onorato di far parte di questa avventura destinata al successo».
Ufficio Stampa