Si disputerà domenica 23 ottobre 2016 presso il Centro Sportivo Robilant, Piazza Robilant, 16 Torino, con inizio alle ore 10, il triangolare di flag football femminile denominato “Halloween Bowl”, che vedrà la partecipazione delle Vipers Modena e delle Manguste Cavallermaggiore, che terranno a battesimo l’esordio ufficiale della squadra femminile dei Minotauri Torino, denominata “Driadi”. Dopo aver ben figurato nel campionato open conclusosi ad inizio mese, durante il quale i Minotauri hanno schierato (unici in Italia) sette ragazze di cui tre sempre titolari (Il centro Marta Zuliani in attacco, il linebacker Marta Nardullo ed il cornerback Valeria Bianchi in difesa), la componente femminile della squadra, in accordo con i propri tecnici e dirigenti, ha deciso di creare un’entità a sè stante per partecipare al prossimo campionato F3 (Flag Femminile) che partirà nella primavera del 2017.
Il nome “Driadi” fa riferimento alla mitologia greca, dove rappresentano le ninfe delle querce o, più in generale, delle piante, e si inserisce nel solco mitologico già tracciato dalla denominazione della Società: Minotauri.
Il bowl di domenica prossima rappresenta la prima uscita ufficiale delle Driadi, sebbene alcune delle ragazze abbiano già partecipato ad una manifestazione simile lo scorso settembre a Cavallermaggiore, in occasione dell’esordio ufficiale delle Manguste. A Cavallermaggiore le ragazze si presentarono come Minotauri e formarono una squadra mista assieme alle Cudere Grosseto. Domenica, invece, giocheranno con il loro nome ed a ranghi completi.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.