Cultura e solidarietà per i terremotati del Centro Italia
L’Amministrazione comunale e la virtuosa rete delle associazioni locali di Beinasco promuovono un variegato calendario di iniziative per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni e ai territori colpiti dal sisma del 24 agosto.
Gli eventi solidali, in programma sino a dicembre, sono raccolti sotto il cappello “Beinasco arriva al Centro” e spaziano dal teatro, alla musica, allo sport, passando per pranzi e cene benefiche il cui ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati.
Con le proposte di Beinasco Arriva al Centro, l’Amministrazione comunale di Beinasco, che con l’iniziativa di prelevare dal fondo di riserva comunale 1,50 euro per abitante ha già raccolto
27.238 euro da destinare ai terremotati, mette in campo una rete di solidarietà che riunisce gli sforzi di tutte le associazioni culturali e di volontariato sociale del territorio.

Con questo progetto, l’Amministrazione beinaschese si propone di arrivare dritta al “Centro”, coordinando una serie di iniziative che porteranno un sostegno concreto alle popolazioni colpite dal sisma, mostrando il grande cuore dei beinaschesi e la loro indiscutibile solidarietà.

Tutti i fondi raccolti nel corso delle attività di Beinasco Arriva al Centro confluiranno sul conto corrente della tesoreria comunale, con la causale “terremoto 2016”.

Nei prossimi giorni sono in programma:
–    12 ottobre: StraBeinasco degli istituti scolastici, organizzata dall’associazione Borgaretto ’75. Corsa alla Gramsci e in via Mirafiori, con la partecipazione a offerta libera (minimo 1 euro) degli studenti di Beinasco. Tutto il ricavato sarà devoluto ai terremotati.
–    16 ottobre: pranzo solidale organizzato dall’Associazione “Educazione & Assistenza Asilo Nido M.T.Fornasio e Casa di Riposo della Consolata” (prenotazioni entro il 13 ottobre presso il Bar Cavour di corso Cavour 27, Beinasco).