Ford Italia partecipa all’edizione milanese di Bimbinfiera 2016, la kermesse dedicata al mondo delle famiglie, più importante d’Italia, che si terrà presso il Parco Esposizioni di Novegro (Segrate, Milano), sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00. Quest’anno Bimbinfiera sarà arricchita dall’inserimento di nuove aree tematiche come l’Area Sicurezza, all’interno della sarà affrontato il tema della sicurezza declinato in ogni suo aspetto: alimentare, tra le mura domestiche, durante il gioco e, molto importante, in automobile.
L’Ovale Blu sarà presente all’evento per incontrare non solo i più piccoli, che potranno certo beneficiare delle attività proposte dalla manifestazione, giocando e divertendosi, ma anche i genitori, sempre più coinvolti in temi importanti come la sicurezza in auto e l’aggiornamento sulle tecnologie di assistenza alla guida che rendono i momenti trascorsi in macchina con i bambini di giorno in giorno, sempre più sicuri.
All’evento Ford esporrà alcuni esemplari delle sue ‘family car’, dalla nuova KA+, l’ultima arrivata nella famiglia Ford, che in meno di 4 metri ospita comodamente 5 passeggeri, alla nuova Edge, il SUV di grandi dimensioni dell’Ovale Blu, passando per la C-MAX, lo Smart Activity Vehicle di Ford da anni best seller in Italia tra le monovolume medie.
La nuova KA+ è una city car a 5 porte costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto del segmento B. Offre spazio in abbondanza a 5 passeggeri, per una lunghezza totale inferiore a 4 metri. La KA+ è leggermente più compatta della Fiesta, ma è più alta (+29 mm), con interni che assicurano un comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori (1.002 mm), per le gambe in quelli posteriori (896 mm) e laterale (1.335  mm). L’interno è  ampio e  offre  spazio sufficiente  affinché un passeggero alto 2 metri possa sedersi dietro ad un conducente alto 2 metri. La KA+ offre una praticità quotidiana senza rivali, grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie), e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo.

La C-MAX è lo Smart Activity Vehicle di Ford sviluppato con un’attenzione speciale alla resistenza alle sfide poste  dall’utilizzo  dell’auto  da  parte  delle  famiglie  con  bambini. Le ‘family car’ si confrontano ogni giorno, infatti, con scenari di tutti i tipi, e a volte, soprattutto durante i lunghi viaggi, si trasformano in saloni di bellezza, sale da pranzo e perfino cucine. Gli ingegneri Ford prendono in considerazione ogni condizione di utilizzo, anche le più estreme, per assicurare alle auto dell’Ovale Blu la capacità di resistere alle sfide più impegnative.
La nuova Edge è il SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu, che si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium, grazie alla qualità superiore dei materiali e alla silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte. A bordo della Ford Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida che include il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità,     e il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti.

Ufficio Stampa Ford Italia