Appuntamento a Stoccarda per i golfisti di tutto il mondo
Golfisti di livello amatoriale e simbolo del panorama internazionale: questi gli ingredienti della MercedesTrophy World Final di Stoccarda di quest’anno, che dal 3 all’8 ottobre 2016 vedrà riuniti 32 team in totale provenienti dai cinque continenti a contendersi l’ambito trofeo della Nations Cup.
96 giocatrici e giocatori, selezionati tra gli oltre 60.000 partecipanti iniziali da più di 60 Paesi attraverso il circuito amatoriale internazionale del MercedesTrophy, si sono qualificati nelle semifinali regionali e nazionali e sono ora pronti ad affrontarsi in team regionali e nazionali. A difendere il titolo il team North Asia, che l’anno scorso è riuscito ad imporsi sugli avversari. “Il MercedesTrophy rappresenta una colonna portante del nostro impegno in ambito golfistico globale”, ha dichiarato Jens Thiemer, Responsabile Marketing di Mercedes-Benz Cars. “La MercedesTrophy World Final segna la conclusione della serie annuale di tornei ed offre ai nostri Clienti un’esperienza del Marchio straordinaria in un’atmosfera di relax. Vogliamo così consolidare la fidelizzazione dei Clienti e la percezione del Marchio come partner globale nel golf”.
Ad attendere i partecipanti con i relativi accompagnatori nella città ‘culla dell’industria automobilistica’ ci sarà un ricco programma di cinque giornate dedicate alla Stella ed al golf. Teatro dei tre round nei quali verranno decretati i vincitori saranno i green del Golf Club Schloss Nippenburg e del Golf Club Solitude di Stoccarda. Ad aggiudicarsi il titolo dell’altrettanto ambita e tradizionale Nations Cup non solo la migliore nazionale, ma anche i vincitori di diverse classifiche individuali.
Oltre che ad un evento golfistico simbolo, gli ospiti internazionali saranno invitati al cosiddetto ‘Mercedes-Benz Tag’, durante il quale toccare con mano i valori della Stella. Dopo la visita allo stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen i partecipanti potranno fare un tuffo nella storia della Casa di Stoccarda all’interno del museo Mercedes-Benz.
Un altro appuntamento da non perdere sarà la visita di Martin Kaymer, due volte vincitore di un torneo Major e Brand Ambassador, che direttamente dopo la partecipazione alla Ryder Cup affronterà tutti i partecipanti nella sfida ‘Beat the Pro’. Anche il campione recordman del DTM Bernd Schneider, attuale Brand Ambassador di Mercedes-AMG, si cimenterà nella classifica speciale ‘Beat the Driver’ cercando di piazzare la pallina più vicina alla buca sul par 3 rispetto ai golfisti qualificatisi per la World Final.
Un’impresa che i giocatori a volte compiono al primo colpo, e che nel caso cercheranno idealmente di ripetere mercoledì alla 10ª buca per vincere il premio Hole in One, una A 200 del valore di 42.400,00 €. A conclusione delle gare un concorso speciale unico nel suo genere, sogno di ogni golfista: è il ‘Drive to the Major’, che premierà il vincitore con l’indimenticabile visita a The Open 2017 di Royal Birkdale, con la possibilità di giocare al torneo ‘Monday After’ sullo stesso campo da golf dove il giorno prima è stato decretato il vincitore di The Open e quindi della leggendaria Claret Jug.
La cerimonia di premiazione della MercedesTrophy World Final di quest’anno si terrà per la prima volta all’interno del Center of Excellence e del Mercedes-Benz Customer Center di Sindelfingen. Ola Källenius, Membro Board of Management di Daimler AG, Responsabile Sales and Marketing di Mercedes-Benz Cars, renderà omaggio ai vincitori e presenterà il prototipo futuristico F 015 Luxury in Motion. Per tutti i giocatori della World Final ed i loro accompagnatori sarà un altro ricordo memorabile di questi cinque giorni prima del viaggio di ritorno previsto per il giorno successivo, che andrà ad arricchire il loro bagaglio insieme ad altri numerosi momenti indimenticabili vissuti non soltanto sul campo da golf.