In campo Manassero, E. Molinari, Bertasio, Paratore e Laporta. Tra gli amateur l’ex calciatore Luis Figo
Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Renato Paratore e Francesco Laporta partecipano all’Alfred Dunhill Links Championship (6-9 ottobre). Si gioca sui tre percorsi dell’Old Course St. Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns, in Scozia, con formula pro am, ossia ogni concorrente farà coppia con un amateur.
Saranno presenti, tra i numerosi campioni, sei giocatori che hanno fatto parte del team europeo di Ryder Cup: gli inglesi Danny Willett, Lee Westwood e Matthew Fitzpatrick, il tedesco Martin Kaymer, il belga Thomas Pieters e lo spagnolo Rafael Cabrera Bello. Tra i dilettanti l’ex calciatore Luis Figo, l’imprenditore Johann Rupert, gli ex capitani della nazionale inglese di cricket Sir Ian Botham e Michael Vaughan e il fantino Sir Anthony McCoy. Sono in palio 4.700.000 euro con prima moneta di 711.073 euro.
Il Dunhill Links su Sky – L’Alfred Dunhill Links Championship sarà teletrasmesso in diretta da Sky. Prima giornata giovedì 6 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD).
OPEN DE FRANCE CON LUNA, SANDOLO E CROCE – Trio azzurro composto da Diana Luna, Sophie Sandolo e Stefania Croce al Lacoste Ladies Open de France (6-9 ottobre) che si svolge al Golf de Chantaco, a Saint-Jean-de-Luz in Francia, con un montepremi di 250.000 euro. Favorite le giocatrici di casa e, in particolare, Gwladys Nocera, Celine Herbin, Valentine Derrey, Justine Dreher e Sophie Giquel, ma sono parecchie le concorrenti in grado di imporsi come, ad esempio, le inglesi Melissa Reid e Florentyna Parker, le danesi Emily Pedersen e Nicole Broch Larsen, la scozzese Kylie Walker, l’australiana Rebecca Artis e la statunitense Beth Allen. Il montepremi è di 250.000 euro.