Barcellona, Braida a Sportitalia: “Gabigol ha talento, brava l’Inter a prenderlo. Il Milan tornerà grande, Berlusconi straordinario”

L’ex dirigente del Milan, Ariedo Braida, attuale direttore sportivo del Barcellona è intervenuto nella trasmissione di Sportitalia, Red Carpet, condotta da Gianluigi Longari e Valentina Battistini:

Cosa pensa del passaggio di proprietà del Milan?
“Purtroppo nel calcio la Cina è una potenza economica: l’Inter è passata ai cinesi, il Milan sta passando ai cinesi, anche qui in Spagna ci sono squadre che sono passate ai cinesi. Sicuramente mi dispiace vedere il Milan senza Berlusconi, però la vita continua, bisogna pensare al futuro, guardare al futuro e pensare che riportino il Milan ad alto livello”.
Ci racconta il suo ricordo più bello al Milan?
“Uno in particolare non c’è in un periodo così lungo, diciamo che ce ne sono stati tanti. Uno simpatico potrebbe essere quello di Rijkaard in mezzo ai pantaloni, l’ho infilato lì perchè i tifosi non me lo portassero via”.

Il caso Gabigol tra Barcellona e Santos?
“Sicuramente è un giocatore che ha talento, quello sicuramente. Giocatori di talento se ne vedono pochi e quando uno ha tanto talento bisogna prenderlo, questo è il mio consiglio. Lo ha preso l’Inter, benissimo, in futuro spero li prenda anche il Barcellona”.

Quanto si è sentita la mancanza di un direttore sportivo al Milan?
“Io sono del parere che morto un Papa se ne fa un altro. E’ un momento di difficoltà, passerà e il Milan tornerà grande”.

Rimarrà Galliani al Milan?
“Lui ha fatto la storia di questi ultimi 30 anni, il Milan è stato una perla nel mondo del calcio. Oggi possiamo dire che il Barcellona rappresenta ad alto livello il calcio europeo, per molti anni lo è stato il Milan”.

Ci auguriamo di rivederla in Italia perchè è mancato tanto al calcio italiano…
“Il mio contratto col Barcellona è abbastanza lungo, spero di restare. Si sta molto bene, sto bene. Il passato è passato, bisogna pensare al futuro. Questa è la vita, guardarsi indietro non serve. Quello è stato è scritto, adesso pensiamo a quello che faremo di positivo e di buono per il futuro”.

Vuole fare un saluto a Berlusconi?
“Il presidente  è una persona straordinaria, eccezionale, quindi se posso fargli un augurio, innanzitutto di stare bene di salute, che è la cosa più importante. Poi lui ama il Milan e lo amerà sempre. Ciao presidente, tante belle cose per il futuro. C’è ancora tanto tempo, avrà tanto tempo per fare altre cose”.

Ufficio Stampa
Sportitalia TV