PER UNO STORICO MATCH CONTRO ARSENAL LEGENDS
Parte dei proventi saranno destinati all’emergenza terremoto
Milan Glorie torna in campo. Sabato 3 settembre a Londra andrà in scena uno storico match che vedrà i grandi campioni rossoneri affrontare sul terreno di gioco dell’Emirates Stadium le leggende dell’Arsenal nella loro prima uscita assoluta.
Quella di sabato sarà una gara che si preannuncia molto competitiva e che farà riaffiorare i ricordi degli incontri disputati negli anni novanta e duemila.
L’incontro è già sold out e potrà dunque contare sulla presenza di 60 mila spettatori pronti a sostenere le due formazioni.
Sport e beneficienza: i proventi della partita, infatti, saranno interamente devoluti all’Arsenal Foundation e a Fondazione Milan.
In particolare Fondazione Milan destinerà parte della donazione per l’emergenza terremoto del centro Italia.
Ad allenare Milan Glorie per questo speciale match sarà Fabio Capello, che nel 1995 guidò i rossoneri nella vittoria della Supercoppa Uefa proprio contro l’Arsenal (gara di andata a Londra 0-0; gara di ritorno a Milano 2-0), grazie ai gol di Boban e Massaro che saranno in campo anche sabato prossimo. Nella sfida contro l’Arsenal ci sarà poi l’esordio di Christian Abbiati, alla prima convocazione con la formazione Milan Glorie dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio professionistico al termine della scorsa stagione.
Ecco tutti i convocati di Mister Capello pronti a scendere in campo:
Portieri: Christian Abbiati e Nelson Dida.
Difensori: Cafu, Alessandro Costacurta, Giuseppe Favalli, Paolo Maldini, Giuseppe Pancaro, Serginho, Dario Simic.
Centrocampisti: Demetrio Albertini, Massimo Ambrosini, Zvonimir Boban, Ibrahim Ba, Angelo Carbone, Marcel Desailly, Stefano Eranio.
Attaccanti: Paolo Di Canio, Daniele Massaro, Marco Simone, Christian Vieri.
Nelle file dell’Arsenal Legends saranno a disposizione giocatori come Robert Pires, Sylvain Wiltord, Jens Lehmann, Nwankwo Kanu e molti altri.
Alla trasferta delle Milan Glorie parteciperanno anche i due fortunati vincitori che nelle scorse settimane si sono aggiudicati l’asta su Charitystars e che vivranno il match insieme alla squadra rossonera. Il ricavato dell’asta andrà a sostenere i progetti di Fondazione Milan.
Ufficio Stampa